iFixit: anche il Surface Book 2 è difficile da smontare e riparare (punteggio: 1/10)

Surface Book 2 Teardown

Surface Book 2 Teardown

Mentre attendiamo che Microsoft si pronunci sull’arrivo anche in Italia del Surface Book 2, dal team di iFixit ci giunge il video del teardown del dispositivo che ci permette di vedere com’è fatto al suo interno ma soprattutto di capire se può essere facilmente riparato.

Al pari della prima versione di Surface Book, e più o meno come il Surface Laptop, anche il Surface Book 2 risulta complicato da smontare e riparare in caso di guasto di un qualche componente interno. Il dispositivo è stato in molti punti “sigillato” con la colla, soprattutto nella parte che ospita il display, e le viti da svitare sono tantissime. Tuttavia, non è impossibile aprirlo per, ad esempio, sostituire l’SSD sebbene sia necessario la mano di un esperto per compiere l’intera operazione.

La RAM e il processore sono saldati nella motherboard pertanto ogni possibilità di upgrade di tali componenti è da escludere, e lo stesso vale per la batteria che è fissata alla base del dispositivo con un adesivo particolarmente tenace.

Il voto finale di riparabilità assegnato al Surface Book 2 da iFixit è pari a 1/10, poco più di Surface Laptop (che aveva ottenuto il punteggio di 0/10) ma uguale a quello di altri computer portatili della concorrenza tra cui i MacBook e MacBook Pro di Apple.

A voi il video e la parola nei commenti.


Via:

NeoWin



15 Commenti

  1. ☏ metacorporeo
    • Alessio (oissela)
      • tordei
        • ☏ Francesca isca 925
  2. ☏ @leLumia950
  3. ☏ Maurip
    • ☏ LauraLumia930
  4. ☏ simolumia950
  5. ☏ alexel
  6. skravasso
  7. alex
  8. ☏ Gianmarc0
    • ☏ skravasso
  9. ☏ Davide

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+