Microsoft aggiorna Skype, Foto, Posta e Calendario, Groove Musica e altre app per Windows 10

Store App Update

Store App Update

Sul Microsoft Store sono disponibili al download nuove versioni per diverse applicazioni Windows 10, tra cui Skype, Foto, Posta e Calendario e Groove Musica.

L’applicazione Skype passa alla versione 12.8.487 portando un miglior controllo della propria presenza (sarà più semplice attivare il “Non disturbare” e lo stato “Invisibile”), la possibilità di eliminare le chat (con il tasto destro del mouse e scegliendo la voce apposita) e il supporto alle menzioni (digitando “@” seguito dal nome della persona che si vuole citare).

L’app Foto passa invece alla versione 2017.39091.16340.0 porta qualche ritocco all’interfaccia grafica e una migliore gestione della funzione di importazione delle foto nella raccolta da altre cartelle o da un dispositivo USB.

La nuova versione 17.8700.40645.0 di Posta e Calendario non dovrebbe portare nuove funzioni o novità evidenti ma cogliamo l’occasione per segnalarvi che il precedente update di ottobre ha aggiunto la funzione che permette di “scegliere tra centinaia di nuovi colori per vivacizzare i calendari”.

Infine, l’app Groove Musica passa alla versione 10.17084.2162.0 semplicemente per ricordare gli utenti, con un banner dedicato, che “il servizio di streaming Groove Music Pass e la possibilità di acquistare musica tramite Groove e Microsoft Store non saranno più disponibili a partire dal 31 dicembre 2017”.

Se ancora non avete effettuato i suddetti aggiornamenti recatevi nello Store per procedere ora (ovviamente se avete attivato gli aggiornamenti automatici delle app è probabile che siano già installati sul vostro dispositivo).



6 Commenti

  1. ☏ Alessandro
  2. ☏ vinilic
  3. ☏ Vito
    • ☏ Lumia925
  4. ☏ Renzo

Aggiungi un commento