Microsoft HoloLens ora disponibile anche in Italia

Microsoft HoloLens

Microsoft HoloLens

Microsoft ci fa sapere che HoloLens è ora disponibile in 29 nuovi mercati e tra questi c’è anche l’Italia. Il primo computer olografico al mondo con sistema operativo Windows 10 arriva dunque nel nostro Paese a poco meno di 3 anni di distanza dalla presentazione ufficiale (era il mese di gennaio 2015 quando venne svelato ufficialmente) e a circa 1 anno e mezzo dall’avvio delle consegne ai primi sviluppatori e partner commerciali di Microsoft in USA e Canada.

In Italia HoloLens ha comunque già visto diversi casi di successo, con aziende e associazioni che lo hanno scelto come soluzione di Realtà Mista per ripensare processi e modelli di business e guardare la realtà secondo nuove prospettive. Ad esempio, IVECO Bus ha annunciato l’utilizzo di HoloLens per ottimizzare le operazioni di manutenzione, per la formazione del personale ma anche per rendere i propri esperti di manutenzione disponibili ovunque nel mondo, virtualmente. Lo scorso luglio Widiba ha invece presentato Widiba Dialog un nuovo servizio che attraverso HoloLens permette ai consulenti finanziari di condividere informazioni con i clienti, di accedere a strumenti globali per la consulenza e rendere incisiva la relazione attraverso un’esperienza immersiva.

Microsoft HoloLens

Microsoft HoloLens

La Realtà Mista racchiude in sé il potenziale di affiancare professionisti e aziende in tutto il pianeta nel fare ciò che finora non era mai stato possibile. Gli scenari aperti dalla Realtà Mista saranno un aiuto per aziende e professionisti per svolgere compiti chiave in modo più rapido, più sicuro e più efficiente, ma anche per creare nuovi modi di connettere utenti e partner.” ha dichiarato Lorraine Bardeen, General Manager of Microsoft HoloLens and Windows Experiences.

Nei mesi scorsi alcune associazioni no profit come WWF e Save the Children hanno scelto HoloLens per raccontare attraverso la tecnologia della Realtà Mista, scenari virtuali e immersivi come le specie marine che abitano gli ambienti del Mediterraneo e il fenomeno della malnutrizione infantile presente in diversi paesi del mondo.

Per maggiori informazioni sulla disponibilità di HoloLens in Italia e in tutti gli altri Paesi recatevi a questo indirizzo del sito di Microsoft.

Via:


5 Commenti

  1. ☏ fabio
  2. ☏ antonio
    • ☏ marco 930
  3. ☏ Fra
  4. ☏ archcg@hotmail.it

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.