Mini Recensione di Music Player dodocool con Registratore Vocale e Radio FM (+ codice sconto)

Music Player dodocool

Music Player dodocool

L’azienda cinese dodocool, specializzata nella produzione di gadgets elettronici e accessori per smartphone, ci ha dato la possibilità di provare il Music Player dodocool con Registratore Vocale e Radio FM che attualmente Amazon propone a 45,99 Euro con spese di spedizione incluse. Un prodotto di buona qualità che consigliamo a chi ama ascoltare musica e i programmi radio preferiti in mobilità e non vuole sacrificare la batteria del proprio smartphone e a chi è solito fare attività fisica ascoltando musica e non desidera essere disturbato da chiamate, notifiche e messaggini vari.

Questa volta ad illustrare il dispositivo e a condividere la propria opinione sulle sue funzioni è l’amica Rina (ex moderatrice del Nokioteca Forum) che con soddisfazione lo utilizza per l’ascolto dei programmi radiofonici preferiti visto che il suo smartphone è sprovvisto della funzione Radio FM ma soprattutto perchè non vuole sprecare i GB del proprio piano tariffario e tanto meno la carica della batteria del proprio smartphone utilizzando le varie app per lo streaming web delle radio.

La scocca del Music Player dodocool è in lega di alluminio, e pare di ottima fattura e resistenza. Il peso è pari a 100 grammi mentre le dimensioni contenute (14,4 x 10,2 x 5,2 cm) lo rendono particolarmente maneggevole e pratico da trasportare, anche nella tasca dei jeans! Il design ricorda quello dei giradischi di un tempo: come potete vedere nelle nostre foto e in quelle del produttore, il dispositivo ha sul frontale un controller a forma di disco in vinile che permette la selezione delle varie opzioni disponibili tra cui quella per la scelta della lingua italiana dei menu.

Sul fronte del lettore, sopra al “disco” interattivo, trova posto anche un display LCD da 2 pollici (320 x 240 pixel) e 4 tasti funzione: uno per memorizzare le stazioni radio, due per navigare all’interno dei menu musicali o per selezionare le stazioni radio e il rimanente che funge da tasto “back”. Nella parte superiore si trova il tasto di accensione, il foro per il jack delle cuffie da 3.5mm e quello per l’uscita AUX; nella parte inferiore, invece, c’è la porta micro USB, il forellino del microfono e lo slot per la scheda di memoria di tipo micro SD (fino a 256 GB). I tasti per la regolazione del volume sono invece nel lato destro. La memoria interna è pari a 8 GB mentre il cuore pulsante del dispositivo è rappresentato da un processore ARM Dual-core Cortex-M3.

Con questo lettore è possibile ascoltare musica in alta definizione in svariati formati. Oltre ai classici MP3 e WMA sono pienamente supportati  i file FLAC (fino a 192kHz/24bit), ALAC (fino a 192kHz/24bit), APE (fino a 96 kHz/24bit), WAV (fino a 192kHz/24bit) e diversi altri formati audio lossless tra cui gli Ogg e quelli con decodifica DSD64, DSD128, DSD256 (. DFF &. dsf). Le foto e i documenti non sono supportati (non saranno visualizzati sul display).

Radio FM. La funzione radio consente sia la ricerca manuale delle stazioni sia quella automatica; è possibile memorizzare fino a 30 stazioni radio. Le cuffie sono d’obbligo, perché fungono da antenna. Tra le opzioni, il lettore dà la possibilità di registrare ciò che è in ascolto (io non ci sono riuscita: è rimasto in modalità preparazione per un periodo veramente lungo praticamente il pezzo in ascolto).

Registrazione. Il lettore ha un suo microfono per registrare voci e suoni nelle vicinanze. I tempi di avvio sono un po’ lunghetti, nell’ordine del minuto abbondante per intenderci, ma poi si hanno più di 5 ore di registrazione disponibili. Ovviamente non ho provato lunghe registrazioni, ma il risultato finale è una buona riproduzione: il suono è pulito e non ho notato particolari fruscii di fondo.

Autonomia. Il produttore dichiara trenta ore di uso continuo con una sola ricarica. Questo non posso confermarlo perché non mai ascoltato musica per così tanto tempo senza interruzioni però posso dire che, con tutte le prove di registrazione e di ascolto musicale eseguite, il consumo energetico della batteria integrata da 1400 mAh è limitato.

Se interessati all’acquisto sappiate che utilizzando il codice coupon 6XARY9LK potrete ordinarlo su Amazon con 10 Euro di sconto: dunque, anziché 45,99 Euro lo potrete avere a soli 35,99 Euro (fino al 4/12/2017). Seguite questo link per l’acquisto e saperne di più, e non esitate a porre domande nei commenti. 😉



14 Commenti

  1. ☏ gae 950xl 925 710
    • Alessio (oissela)
      • Giuseppina
        • ☏ gae 950xl 925 710
          • Giuseppina
  2. RadioFM
    • ☏ naumor71
      • Alessio (oissela)
        • ☏ naumor71
          • Alessio (oissela)
  3. ☏ gilberto6666
  4. ☏ Claude the Angler - 950 XL

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+