Asus NovaGo e HP Envy X2, ecco i primi “Always Connected PC” con processore ARM (Snapdragon 835)

Always Connected PC

Always Connected PC

Nel corso del keynote tenutosi al Qualcomm Snapdragon Tech Summit 2017, Microsoft e Qualcomm hanno svelato i primi “Always Connected PC” con processore ARM. Sono il NovaGo prodotto da Asus e l’Envy X2 di HP. Entrambi saranno dotati del processore Qualcomm Snapdragon 835 con modem X16 LTE integrato per garantire prestazioni elevate, una lunga durata della batteria e l’accesso alla rete internet in ogni luogo.

Asus NovaGo e HP Envy X2 disporranno di Windows 10 S, la nuova variante del sistema operativo di Microsoft progettata per far girare solo le applicazioni del Microsoft Store e dunque per offrire all’utente maggiore sicurezza e semplicità d’uso. La batteria integrata, invece, proprio grazie al suddetto processore di Qualcomm garantirà fino a ben 20/22 ore di autonomia.

Un’altra caratteristiche di rilievo di questi Always Connected PC è rappresentata dal fatto che, al pari degli smartphone, non andranno mai in sospensione ma rimarranno sempre “on” per ricevere notifiche e sincronizzarsi con il cloud. Inoltre, non necessitando di un sistema di raffreddamento a ventola avranno un peso e uno spessore sensibilmente ridotto rispetto ai “tradizionali” PC che abbiamo visto fino ad ora.

Asus NovaGo è un laptop 2-in-1 dotato, tra l’altro, di display HD da 13,3 pollici, fino a 8 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria interna (UFS 2.0). Offre inoltre il supporto alla digital pen, 2 porte USB 3.1, 1 porta HDMI e un lettore per microSD. In USA sarà proposto ad un prezzo pari a 599 Dollari nella variante con 4 GB di RAM e 64 GB di storage e a 799 Dollari con 8 GB di RAM e 256 GB di storage.

HP Envy X2 è invece un Tablet PC con un display da 12,3 pollici, fino a 8 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria interna. Offrirà anch’esso il supporto allo stilo, disporrà di una fotocamera frontale con il supporto al riconoscimento facciale e avrà uno spessore pari a 6,9 millimetri e un peso di 680 grammi. Il prezzo di vendita di questo dispositivo non è stato comunicato.

Al contrario di quanto dichiarato da Microsoft e Qualcomm qualche tempo fa, i primi suddetti Always Connected PC saranno in vendita nei primi mesi del 2018, probabilmente a partire dalla primavera.

Di seguito i video che illustrano questa nuova rivoluzione nel mondo del computing: il primo è stato pubblicato da Qualcomm, il secondo da Microsoft, il terzo da HP per pubblicizzare il suo Envy X2 e il quarto da Asus per promuovere il nuovo NovaGo. Dategli un’occhiata e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.

Via:


13 Commenti

  1. ☏ Mirko EX Lumia 640 LTE
    • Alessio (oissela)
    • ☏ Baz
  2. ☏ sgrips
    • Vito
  3. ☏ Marcellator
  4. ☏ Mark 925_950xl
    • Alessio (oissela)
      • ☏ Mark 925_950xl
  5. ☏ Vito
  6. ☏ Vito
  7. ☏ carmelo

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.