IOEquivalgo, l’app per la ricerca di farmaci equivalenti arriva sui PC Windows 10

L’applicazione IOEquivalgo è ora disponibile anche per i PC con Windows 10. Sviluppata da Farmadati Italia srl in collaborazione con diverse associazioni tra cui la Federazione Ordini Farmacisti italiani, IOEquivalgo è stata pensata per offrire a tutti i cittadini uno strumento sempre a portata di mano per la ricerca e la consultazione facile e veloce dei farmaci equivalenti.

L’interfaccia è estremamente semplice e pratica: una volta avviata basterà inserire il nome del farmaco desiderato, del principio attivo o dalla combinazione dei principi attivi per ottenere subito i risultati in ordine crescente di prezzo, dopo aver eventualmente selezionare la forma farmaceutica e il dosaggio. Per ogni risultato ottenuto viene specificato il costo del farmaco a carico del cittadino e se è richiesta la presentazione della ricetta medica per ottenerlo in farmacia.

I farmaci equivalenti sono identici agli altri farmaci per qualità, sicurezza ed efficacia. L’unica differenza è che costano meno. Perché la salute è un diritto di tutti.

Premesso che prima di utilizzare un farmaco è sempre buona cosa consultare il proprio medico o il farmacista, gli sviluppatori di IOEquivalgo ci tengono a sottolineare che i dati presenti nel database vengono aggiornati ogni 24 ore, e anche per questo è necessaria una connessione a internet per utilizzare l’app.

Se interessati, seguite il link qui sotto per il download gratuito e l’installazione sul vostro PC Windows 10.

Grazie a Max per la segnalazione (che suggerisce anche il download dell’app “tagliacode” FilaVia BookingApp, vedi qui).

ioequivalgo
ioequivalgo
Price: Free



3 Commenti

  1. ☏ Abbacchiosauro
  2. ☏ marco 1020
  3. ☏ Vito

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.