Rumor: la sezione Caratteri del Pannello di Controllo traslocherà nelle Impostazioni di Windows 10 con Redstone 4

Un altro pezzo del vecchio Pannello di Controllo di Windows è prossimo al trasferimento nelle Impostazioni di Windows 10. Ci riferiamo alla sezione “Caratteri” (Fonts) che con l’aggiornamento Redstone 4 di Windows 10 sarà integrata all’interno della sezione Personalizzazione dell’app Impostazioni così com’è avvenuto con i Temi e diverse altre opzioni per la personalizzazione di Windows da parte dell’utente.

Il team del sito thurrott.com sostiene di aver scovato questa novità all’interno della Build Preview 17074 di Windows 10 Redstone 4 e ce ne dà prova con gli screenshot qui sotto per farci notare anche che l’esperienza d’uso sarà molto simile a quella che si ha attualmente con il Pannello di Controllo.

La nuova sezione Caratteri (Fonts) progettata da Microsoft permetterà, al pari del Pannello di Controllo, di visualizzare tutti tipi di caratteri installati sul dispositivo, di gestirli e di ricercarli con una parola chiave. Eventuali nuovi caratteri potranno essere scaricati dal Microsoft Store.

Insomma, il processo di “demolizione” del vecchio Pannello di Controllo di Windows continua in favore della nuova e più moderna applicazione dedicata alle Impostazioni di Windows 10.

Mentre attendiamo di saperne di più fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questa novità in arrivo.



2 Commenti

  1. ☏ Andrew~950
    • Alessio (oissela)

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.