McAfee WebAdvisor, la nuova estensione di Microsoft Edge per navigare sul web in sicurezza

McAfee WebAdvisor

McAfee WebAdvisor

Mentre gli utenti Windows 10 Mobile attendono speranzosi (e anche un po’ arrabbiati) che Microsoft risolva il problema legato all’apertura di file PDF tramite Microsoft Edge, la software house McAfee pubblica una nuova estensione per Microsoft Edge per PC Windows 10 sullo Store: McAfee WebAdvisor.

Com’è possibile leggere nella descrizione fornita dal produttore, l’estensione McAfee WebAdvisor è stata pensata per proteggere gli utenti di Microsoft Edge dalle minacce durante la ricerca e la navigazione nel Web, tra cui quelle denominate phishing e malware che sono diventati una vera piaga di internet (soprattutto per gli utenti meno esperti).

L’estensione McAfee WebAdvisor non richiede l’installazione dell’antivirus McAfee, non va ad influire sulle prestazioni e sull’esperienza di navigazione ed è completamente gratuita. Di seguito le sue principali caratteristiche:

  • Ricerca affidabile. Per i motori di ricerca supportati, WebAdvisor indicherà il livello di sicurezza con i colori rosso, giallo e verde nei risultati della ricerca, così potrai navigare in modo efficiente nei siti sicuri.
  • Clic sicuri. WebAdvisor blocca la maggior parte dei siti potenzialmente pericolosi prima che possano recare danno e mostra una pagina che ti mette in guardia dai potenziali rischi.
  • Tranquillità assoluta. Anche i siti autentici possono inconsapevolmente ospitare contenuto dannoso, ma non preoccuparti: WebAdvisor identifica e blocca tali rischi e allo stesso tempo salvaguarda il contenuto lecito.

Se volete installare questa nuova estensione su Microsoft Edge presente sul vostro PC o tablet Windows 10 seguite il link qui sotto.

McAfee WebAdvisor
McAfee WebAdvisor
Developer: McAfee LLC.
Price: Free


7 Commenti

  1. ☏ mauro
    • Alessio (oissela)
      • ☏ mauro
  2. ☏ Roby
    • ☏ mauro
  3. ☏ maxx1977
  4. ☏ Oip

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.