Windowsteca

Windowsteca

Per un corretto utilizzo del Windowsteca Blog e della Windowsteca App è necessario che tutti gli utenti osservino scrupolosamente le seguenti regole (elencate in ordine sparso ma tutte di uguale importanza), in rispetto della netiquette ma anche dello staff che quotidianamente si prodiga nel portare avanti questa grande community.

  • Commenti: vietato il fuori tema!
    Spesso e volentieri vengono inseriti commenti che non hanno alcuna attinenza con l’argomento trattato nell’articolo. Questo è assolutamente da non fare perché crea solo disordine e non consente, a chi è interessato, di seguire in modo agevole la discussione che si crea. Inserire un commento con la premessa o scusandosi di essere fuori tema non dà a nessuno il diritto di parlare d’altro. I commenti fuori tema saranno rimossi dallo Staff senza alcun preavviso e gli utenti più indisciplinati e recidivi verranno bannati.
  • Forum: condividi la tua esperienza!
    Per discutere di altri argomenti, per condividere la propria esperienza d’uso con il proprio device Windows o per chiedere aiuto o la soluzione ad un problema è opportuno utilizzare il forum (clicca qui per accedere). Ci sono sezioni dedicate a tutti i device Windows e quelle relative a specifici argomenti (applicazioni, giochi, firmware, guide utili, custom ROM e sbrandizzazione) dove poter consultare i topic già presenti o creare nuove discussioni. La lettura del forum è aperta a tutti ma la scrittura di post è possibile solo agli utenti registrati (registrati qui, basta solo inserire user name, password e un indirizzo email valido).
  • Segnalazioni: usa i canali giusti!
    Le segnalazioni di nuove applicazioni e giochi o quelle relative ad aggiornamenti e news vanno inoltrate utilizzando gli appositi canali e non devono essere inseriti nei commenti degli articoli. Dalla Windowsteca App è possibile inoltrare una segnalazione accedendo alla sezione Social e selezionando l’apposita voce (vedi qui) mentre chi accede al Windowsteca Blog da browser web potrà cliccare il link “Segnalazioni” posto nell’header di ogni pagina (clicca qui)
  • Contattare lo staff: solo quando necessario!
    Per contattare lo staff per segnalare un problema tecnico del sito o della Windowsteca App, un abuso o qualche errore presente negli articoli, è opportuno utilizzare il form di contatto accessibile cliccando sul link “Contatti” presente nella testata di ogni pagina del Windowsteca Blog (vedi qui). E’ bene sapere che eventuali richieste di aiuto o di assistenza inoltrate attraverso il suddetto form di contatto non riceveranno alcuna risposta.
  • Stop alle lamentele nei commenti!
    Lamentarsi nei commenti del Windowsteca Blog perché un applicazione o un gioco non è compatibile con il proprio smartphone o perché l’aggiornamento di un app o di un firmware tarda ad essere rilasciato non risolve il problema, anzi genera solo inutili flame. Eventuali rimostranze devono essere inoltrate ai diretti interessati (sviluppatori, Microsoft, ecc..) perché lo staff della Windowsteca non dispone di poteri magici in grado di cambiare lo stato delle cose.

Nel ringraziare tutti quanti per la collaborazione vi riportiamo di seguito i nostri riferimenti social: