Nokia accetta suggerimenti per il nome dei suoi prossimi device WP

Nonostante Nokia abbia recentemente aggiornato la nomenclatura dei propri dispositivi, utilizzando 3 cifre di cui la prima indica la fascia di prezzo (es. Nokia 700, 701, 800, ecc..), il capo del marketing di Nokia America è alla ricerca di un nome “forte” da utilizzare sul mercato statunitense, che possa rivaleggiare con la forza di marchi come Galaxy per Samsung, iPhone per Apple, Optimus per LG, Droid per Motorola, e via dicendo.

Quindi, tramite Twitter, ha linkato un sondaggio in cui chiede di votare un nome o di proporne uno nuovo, da utilizzare unicamente per il mercato americano.

Sondaggio Nokia North America

Sondaggio Nokia North America

Chissà se il risultato del sondaggio sarà davvero determinante ai fini della scelta, e se davvero i device americani avranno un nome diverso rispetto a quelli europei. Senz’altro Nokia in America ha bisogno di una spinta ben maggiore, date le vendite quasi nulle, con un market share quasi inesistente rispetto a quello degli altri continenti.

Aggiornamento: in Nokia l’entusiasmo per i futuri prodotti è tale che questo sondaggio informale è nato dall’iniziativa totalmente personale di un dipendente, che però non è direttamente coinvolto nel processo di product naming e non si tratta dunque di una proposta ufficiale da parte dell’azienda per il nome del prodotto.

Via: Nokioteca



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.