easyHeartRate, misura il battito cardiaco con la fotocamera

Ormai si trovano applicazioni che assolvono le funzioni più disparate, a volte impensabili. Questo è il caso di easyHeartRate, un’app che tramite l’uso della fotocamera riesce a dare una misurazione indicativa del nostro battito cardiaco.

easyHeartRate

easyHeartRate

Tutto ciò che viene richiesto all’utente è di premere il tasto play e appoggiare la punta del dito sulla lente della fotocamera, senza spostarlo. Il flash lo illuminerà ed il software in qualche modo riuscirà a fornire un dato numerico del nostro battito cardiaco.

Ovviamente il dato è tutt’altro che preciso, e fornisce dati spesso discordanti. Tuttavia, provando l’app prima e dopo una serie di flessioni o qualunque altra attività possa aumentare il vostro battito cardiaco, potrete notare che effettivamente il valore aumenta in modo considerevole.

easyHeartRate is a very-easy-to-use camera-based heart rate meter: turn your phone’s camera on, cover the lens by your fingertip and wait for around 10-20 seconds, your heart rate will be measured. In addition, easyHeartRate provides zone calculator and heart rate history to help you manage your fitness training. easyHeartRate’s feature include:
– Measure heart rate by using the phone’s camera
– Calculate heart rate zones
– Save and display history data
– Share your heart rate via facebook or email
– HTC Morzart is not supported in this version

Users should also note that whatever the accuracy is, easyHeartRate is not a medical device.

easyHeartRate è disponibile nel Marketplace ad un prezzo di 0,99€, con versione di prova gratuita.

Download “easyHeartRate” (Scaricato 314 volte)

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+