Shazam si aggiorna a Mango e permette di aggiungere un tile rapido per il tag delle canzoni

Nonostante in Windows Phone sia presente la funzione ‘Bing Ascolta’, le app di riconoscimento audio SoundHound e Shazam offrono una valida alternativa per identificare brani musicali, con ricerche più accurate e risultati migliori.

Per chi ancora non lo sapesse, il funzionamento di queste applicazioni è molto semplice: quando sentiamo una canzone alla radio (o in TV o in un luogo pubblico), potremo farla ascoltare al nostro smartphone e farci dire il titolo del brano.

Shazam, disponibile sia in versione gratuita che in versione Encore a pagamento, utilizza un ottimo algoritmo di ricerca, e si è ora aggiornata a Mango, permettendo di aggiungere alla schermata Start un tile per taggare ancora più rapidamente il brano in ascolto, così da non perdere preziosi secondi in cui la canzone potrebbe terminare, oltre ad aggiungere il supporto al fast app switching (alias multitasking).

Per aggiungere il tile che consente l’identificazione veloce dei brani avviate l’applicazione e nella schermata principale effettuate un tap prolungato sul logo di Shazam per far comparire un menu a tendina da cui sceglierete la relativa voce. La versione gratuita permette solo 5 ricerche ogni mese.

Potete scaricare gratuitamente Shazam dal Windows Phone Marketplace.

Download “Shazam” (Scaricato 17095 volte)

Shazam

Shazam

Scopri le offerte

No Responses

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+