La redazione di Engadget è riuscita a impossessarsi di un esemplare del nuovo HTC Titan II per mostrarci la qualità di foto e video realizzati dalla fotocamera di cui è dotato che, lo ricordiamo, ha un sensore da 16 Megapixel con obiettivo f/2.6 AF e Dual Flash LED.
Le foto sono state realizzate con le impostazioni di default e, come riportato da chi ha potuto provare questo device, l’elaborazione dopo lo scatto è pressochè istantanea nonostante il peso che alla massima risoluzione può anche essere superiore a 5 MB. Tutto questo è merito del processore da 1.5GHz e dell’efficiente ottimizzazione del software della fotocamera.
Per quanto riguarda il video, Engadget ci fa sapere che è stato registrato a 720p anche’esso con le impostazioni di default e, come vedrete, il risultato è abbastanza buono anche se risulta un po’ troppo scattoso.
Qui sotto trovate solo tre foto (ridimensionate). Se volete vederne altre, cliccate qui.
- Foto scattata con HTC Titan II
- Foto scattata con HTC Titan II
- Foto scattata con HTC Titan II
[viddler id=e026fa59&w=630&h=370]
Qualità eccelsa per le foto, davvero fantastiche 🙂
I video però no, c’è di meglio, probabilemnte è la limitazione (se così si può definire) dei 720p rispetto ai modelli che hanno i 1080p.
il Nokia N8 direi che resta per ora insuperato.
A me queste sembrano decisamente meglio, considerando che è ancora un prodotto beta, mentre N8 è già vecchio.
Aumentano i MPX e lasciano sempre e insistentemente 16 GB… Di questo passo tra qualche hanno torneremo a poter fare soltanto 10 foto prima che la memoria sia piena, proprio come i primissimi cellulari con fotocamera. E non mi vengano a dire di scaricarle sul PC… Siamo nel 2012 e se sono in vacanza non posso fare quante foto voglio perchè poi si satura la memoria?? Caricarle su SkyDrive è poi improponibile, 16 MPX saranno almeno 4 MB a foto… E poi vengono ridotte di risoluzione, quindi è un backup, non uno storage!
Se da un lato c’è un progresso, da un altro c’è regresso….