Microsoft rivela una retrospettiva del 2011 su Windows Phone

Grafico "retrospettivo" del 2011

Il 2011 è stato sicuramente un anno intenso per Windows Phone e gli sviluppatori. Tra intoppi e successi, abbiamo visto come la piattaforma Microsoft sia passata dal non avere il copia e incolla, ad essere al pari in funzionalità con i due maggiori leader del settore: iOS e Android.

Anche sotto il punto di vista degli sviluppatori il progresso è stato enorme. Il Marketplace conta più di 50.000 apps e molte di esse sono di un buon livello qualitativo, oltre ad aver fatto la fortuna di alcuni sviluppatori che hanno creduto in Windows Phone.

Inoltre, sul blog Windows Phone Developer, Brandon Watson di Microsoft ha rivelato un grafico informativo che mostra alcune statistiche interessanti della piattaforma e dello sviluppo per essa. Proveniendo direttamente da Microsoft, le informazioni sono in lingua inglese, ma rimangono pur sempre piuttosto comprensibili anche per i non anglofoni. Le sezioni sul grafico sono: Marketplace, Monetization (Monetizzazione), Customer Interest (Interesse dei Cosumatori) e Developer Interest (Interesse degli Sviluppatori).

Oltre ad essere ben fatta ed esteticamente gradevole, mostra alcune informazioni di cui molti di noi potrebbero non essere a conoscenza.



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.