Problemi al multitouch risolti su HTC HD2 con rom Windows Phone 7

HTC HD2

HTC HD2

L’HTC HD2 è uno smartphone uscito ormai 2 anni fa, con sistema operativo Windows Mobile 6.5. Il suo hardware è quasi identico a quello di HTC HD7, e l’interesse degli sviluppatori di XDA Developers gli ha dato una nuova vita altrimenti impossibile.

Così, HTC HD2 ora offre una vasta possibilità di sistemi operativi. Con le giuste procedure, infatti, è possibile installare Android, Linux, e Windows Phone 7. Questa scelta lo rende tuttora uno dei terminali più flessibili e appetibili al classico “smanettone“, e lo rende molto ricercato nel mondo dell’usato.

L’unico problema con Windows Phone 7 era il supporto al multitouch, con evidenti problemi mai risolti. Era necessario che la pressione delle due dita fosse contemporaneo, oltre a numerosi altri problemi del dispositivo a riconoscere le gestures.

Ma AnDim di XDA ha trovato il bug nei driver multitouch, ed è riuscito quindi a risolvere tutti i problemi. Installando questa rom (o in alternativa quest’altra), il funzionamento del multitouch sarà finalmente perfetto, mettendo HD2 sullo stesso piano dei vari Windows Phone di prima generazione. Con altre numerose possibilità, quali Android.



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.