Bing Vision, presto avrà anche il riconoscimento degli articoli di giornali

Bing

Bing

Una nuova funzione sarà presto disponibile in Bing Vision, il motore di ricerca visuale dei nostri device Windows Phone che attualmente permette la lettura di codice a barre, a matrice e Microsoft Tags oltre che la traduzione di testi in diverse lingue.

Si tratta di Bing Image Matching for Newspapers, il riconoscimento degli articoli di giornale che consentirà di inquadrarne il testo e automaticamente rimandare alla versione digitale presente, se disponibile, online.

E’ un indiscrezione rivelata da un responsabile Microsoft in un’intervista, durante la quale non sono stati rilasciati altri dettagli, a parte quelli che vi riportiamo di seguito:

Bing Image Matching for Newspapers allows users to take a photo of an article using their Windows Phone camera and link directly to a digital version of the article online.

Offering global access, consumers will have access to content from over 3,000 publications worldwide.

Al momento non sappiamo quando questo servizio sarà attivato (qualcuno sostiene a marzo) e se sarà disponibile anche in Italia, ma soprattutto non comprendiamo quale utilità possa avere.



1 commento

  1. Marco

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.