Photo Lock è un’applicazione gratuita che vi permetterà di proteggere da occhi indiscreti le foto presenti sul vostro device Windows Phone.
Il funzionamento è molto semplice, una volta avviata l’applicazione vi verrà chiesto di inserire una password, un indirizzo email (per un eventuale recupero della password) e di selezionare quali foto volete nascondere. Dopodiché potrete pure rimuoverle dalla Galleria e in questo modo risulteranno visibili solo accedendo a Photo Lock, dopo aver inserito la password di accesso.
Tra le opzioni disponibili c’è anche la possibilità di creare cartelle per ordinare tutte le immagini nascoste in base alle proprie esigenze. Inoltre, è anche possibile creare diversi account per dare accesso ad altri utenti\amici\amanti solo a determinate cartelle. Infine, è possibile proteggere con password anche i video, ma solo quelli registrati attraverso l’apposita funzione dell’applicazione.
Se interessati potete scaricare Photo Lock puntando Bing Vision sul QR Code qui sotto.
Download “Photo Lock” s – Scaricato 1296 volte – 23,00 B
Non è per fare propaganda sporca, ma l’app Pandora’s Wallet fa circa la stessa cosa ma puoi memorizzare anche dati sensibili come carte di credito, password e quant’altro. Il tutto salvato e crittografato sul proprio cellulare. Per fare un backup dei dati si può usare SkyDrive.
Il vantaggio è proprio quello di non necessitare di una connessione internet obbligatoria e di non dare informazioni personali/dati ad altre persone. Ed è pure in italiano!
Se interessati: http://www.windowsphone.com/it-IT/apps/066b4a34-c714-e011-9264-00237de2db9e
Come si può recuperare la password se si dimentica?