Skydrive su Windows 8, Microsoft rivela alcuni dettagli

Oggi Microsoft ha rivelato alcuni dettagli sulle nuove funzionalità di SkyDrive che saranno attive sulla nuova piattaforma Windows 8. Come potrete vedere anche nel video che segue, Skydrive avrà un’interfaccia in perfetto stile Metro e sarà integrato al desktop di Windows, attraverso cui sarà possibile caricare, scaricare e modificare i propri file sullo spazio da 25 GB a noi dedicato sui server di skydrive.com

Tra le altre novità più interessanti che troveremo in Skydrive per Windows 8 c’è anche la possibilità di caricare sul proprio cloud file di dimensione maggiore rispetto al limite attualmente imposto di 100 MB. Si potrà infatti arrivare a file di dimensione massima di 2 GB, ma solo se caricati attraverso Explorer. Inoltre, si avrà la possibilità di ampliare il proprio spazio virtuale, presumibilmente attraverso un abbonamento premium a pagamento.

Attualmente SkyDrive per Windows Phone è integrato in alcune applicazioni, come ad esempio in Office oppure nell’Hub delle foto, ma con le novità annunciate oggi è plausibile pensare che in futuro questo utile e comodo servizio avrà una maggiore integrazione anche con applicazioni di terzi e costituirà il fulcro della strategia di Microsoft per migliorare la user experience dei propri prodotti. Nei prossimi mesi ne sapremo di più.

Maggiori informazioni sono presenti a questo indirizzo.



2 Commenti

  1. Antonio
  2. Clemente

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.