Oggi Microsoft ha rivelato alcuni dettagli sulle nuove funzionalità di SkyDrive che saranno attive sulla nuova piattaforma Windows 8. Come potrete vedere anche nel video che segue, Skydrive avrà un’interfaccia in perfetto stile Metro e sarà integrato al desktop di Windows, attraverso cui sarà possibile caricare, scaricare e modificare i propri file sullo spazio da 25 GB a noi dedicato sui server di skydrive.com
Tra le altre novità più interessanti che troveremo in Skydrive per Windows 8 c’è anche la possibilità di caricare sul proprio cloud file di dimensione maggiore rispetto al limite attualmente imposto di 100 MB. Si potrà infatti arrivare a file di dimensione massima di 2 GB, ma solo se caricati attraverso Explorer. Inoltre, si avrà la possibilità di ampliare il proprio spazio virtuale, presumibilmente attraverso un abbonamento premium a pagamento.
Attualmente SkyDrive per Windows Phone è integrato in alcune applicazioni, come ad esempio in Office oppure nell’Hub delle foto, ma con le novità annunciate oggi è plausibile pensare che in futuro questo utile e comodo servizio avrà una maggiore integrazione anche con applicazioni di terzi e costituirà il fulcro della strategia di Microsoft per migliorare la user experience dei propri prodotti. Nei prossimi mesi ne sapremo di più.
Maggiori informazioni sono presenti a questo indirizzo.
Ottimo!! In questi giorni ho cominciato ad usare skydrive, ed è veramente utilissimo, ad esempio per passare le foto al pc ci vuole un attimo, scatti, carichi su skydrive, e le scarichi sul pc. Quello che mi aveva lasciato perplesso era, l’assenza totale di integrazione con Win 7, addirittura per accedere a skydrive tramite explorer bisogna usare un’applicazione di 3 parti, a pagamento, e che nella versione gratuita non permette neanche di aprire il file…è un’assurdità!
Il funzionamento e’ veramente eccezionale ottime le novita’