Microsoft lancia Windows Phone in Cina

Oggi, primo giorno di primavere del 2012, Microsoft ha organizzato un evento a Pechino per annunciare ufficialmente l’arrivo di Windows Phone in Cina. Il sistema operativo è stato mostrato al pubblico con l’interfaccia in lingua cinese, con il supporto sia per il cinese semplificato che per quello tradizionale. Contestualmente è stato annunciato anche che nel Marketplace sono già presenti più di 2.000 applicazioni in lingua cinese.

Microsoft lancia Windows Phone in Cina

Microsoft lancia Windows Phone in Cina

I dirigenti di China Telecom, China Unicom e China Mobile che hanno partecipato alla manifestazione hanno confermato il proprio supporto e interesse a Windows Phone, e ciò non può che portare vantaggi sia ai consumatori cinesi ma anche alla piattaforma di Microsoft che potrà godere di un ulteriore slancio per la propria crescita.

I device Windows Phone cinesi avranno alcune limitazioni e differenze rispetto agli altri, come ad esempio l’eliminazione dell’integrazione nell’Hub Contatti dei social network Twitter, Facebook e LinkedIn che in futuro potranno essere sostituiti con quelli cinesi (Weibo, Tencent e Renren). Anche Xbox Live sarà diverso da quello offerto nel resto del mondo, e prevede un semplice elenco di giochi installati dal Marketplace.

Tra i primi dispositivi che saranno messi in vendita in Cina troviamo l’HTC Eternity, una variante cinese dell’HTC Titan (con display da 4,7 pollici, processore Snapdragon da 1.5Ghz, 512MB RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamera da 8 megapixel e una batteria di 1600 mAh) e lo ZTE Mimosa, una variante dello ZTE Orbit (con schermo da 4 pollici TFT, CPU Snapdragon da 800 Mhz, 256MB RAM, 4GB di memoria interna e fotocamera da 5 megapixel).

Nokia sta organizzando un evento per la prossima settimana in cui rivelerà i dettagli sui dispositivi Windows Phone e i suoi piani in Cina. Ed è molto probabile che in quella occasione annuncerà le varianti per il mercato cinese dei Lumia 800, 710 e 610.



1 commento

  1. ispanico

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.