Windows Phone Tango aumenterà a otto il limite delle applicazioni nel Multitasking

Nei giorni scorsi il team di XDA è riuscito ad estrarre la release Tango di Windows Phone e ad installarla in alcuni device, e ciò ha consentito di venire a conoscenza di alcune novità che Microsoft ha introdotto in questo update e che fino ad ora non erano note.

La prima interessante novità riguarda il limite di applicazioni che potranno rimanere “aperte” in background e richiamabili dalla schermata del Multitasking, che passa da 5 a 8. Ciò permetterà agli utenti una maggiore flessibilità e comodità.

Windows Phone Tango

Windows Phone Tango

Oltre a questo è stato anche ottimizzato l’utilizzo della memoria RAM da parte del sistema, probabilmente anche in previsione dei device che in dotazione ne avranno solo 256 MB, come ad esempio il Nokia Lumia 610. Come potrete vedere dalle immagini qui sotto si passa da 153 MB della release 8107 ai 122 MB di quella numerata 8773, che dovrebbe essere appunto Tango.

Windows Phone Tango

Windows Phone Tango

Un altra novità riguarda i messaggi MMS. Con Tango verrà abilitata l’opzione di conferma di consegna, in modo da essere sicuri che i messaggi giungano a destinazione e vengano letti.

Windows Phone Tango

Windows Phone Tango

Infine, da quanto sembra da quest’ultimo screenshot che vedete qui sotto sarà possibile impostare la visualizzazione delle Mappe anche in orizzontale, ma questo dovrebbe riguarda quelle di Bing e non le Nokia Mappe o Nokia Drive.

Windows Phone Tango

Windows Phone Tango

Queste sono solo alcune delle novità di Tango, si spera ce ne siano altre e per conoscerle dovremo attendere ancora qualche settimana.

Scopri le offerte

3 Commenti

  1. denny79
    • Alessio (oissela)
  2. Davide

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+