Microsoft incontrerà i produttori per discutere su Windows Phone 8 e differenziazione

Windows Phone 8 Apollo

Windows Phone 8 Apollo

Non molto tempo fa, tramite questo articolo, vi avevamo parlato di come i produttori chiedessero una maggiore possibilità di personalizzare i propri terminali Windows Phone in modo da renderli diversi ed esclusivi rispetto alla concorrenza.

Ora, tramite il sito netbooknews.com, veniamo a conoscenza che proprio Microsoft ha organizzato un summit che toccherà diversi punti riguardo il nuovo aggiornamento Windows Phone 8 e, secondo quanto riportato nel programma della giornata, sembrerebbe proprio che l’azienda di Redmond abbia intenzione di discutere sull’argomento “personalizzazione e differenziazione” con i principali produttori di smartphone.

Ecco come si svolgerà la riunione:

  • Windows Phone Schedules and release plans/processes
  • Customization & Differentiation opportunities
  • New Windows Phone 8 application development capabilities
  • What’s new feature review of Apollo
  • Connectivity and APN management
  • Better together with Windows 8

Al momento gli OEMs (come Nokia ed Htc) sono comunque riusciti a distinguersi tramite innovazioni e novità sul lato software e hardware, seppur con qualche limite. Microsoft, in ogni caso, ha sempre dimostrato di voler limitare le varie personalizzazioni da parte dei produttori che, se troppo invasive, causerebbero solamente la perdita della preziosa Metro UI e di tutti quei vantaggi derivanti da un ecosistema poco frammentato proprio come Windows Phone.

Viste le poche informazioni sul prossimo major update di Windows Phone (Apollo) previsto per l’ultimo trimestre dell’anno, speriamo di ricevere qualche notizia da questo evento.



3 Commenti

  1. Matteo Marcianò
  2. luca de rosa
  3. mancae90

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.