Nokia ha intenzione di portare le cartelle sui propri Windows Phone?

Nokia ha recentemente proposto un questionario ai primi possessori del Nokia Lumia 900 At&t per ottenere feedback e opinioni su eventuali migliorie future che potrebbero essere considerate e apportate al sistema operativo.

Tra le domande ce n’è una che risulta veramente interessante, ed è quella che riguarda la possibilità di raggruppare le apps presenti nella schermata con la lista delle applicazioni.

Questionario Nokia

Questionario Nokia

In realtà la creazione di cartelle su Windows Phone sarebbe già possibile utilizzando un app homebrew (ne avevamo già parlato qui) che funziona davvero bene grazie al lavoro di Jaxbot di windowsphonehacker.com, ma ovviamente dovremo avere un device sbloccato, cosa che non è ancora disponibile per tutti.

Questa eventuale modifica che Nokia potrebbe apportare, dunque, non dovrebbe richiedere grandi stravolgimenti e un grosso lavoro di sviluppo, ma soprattutto farebbe contenti tutti quegli utenti che ritengono fastidioso e poco pratico il lungo elenco di apps nella schermata delle applicazioni.

Nell’attesa di ricevere ulteriori informazioni in merito, vi lasciamo ad un concept (che risulta molto simile all’homebrew di cui vi abbiamo accennato) su come potrebbero essere implementate le cartelle in Windows Phone, concept che si oppone a quello visto in questo articolo in quanto richiama l’organizzazione dello Start screen in Windows 8 e risulta sicuramente molto più consono per l’ambiente Metro. Voi cosa ne pensate?

Windows Phone Folders

Windows Phone Folders

Scopri le offerte

8 Commenti

  1. MarkBago
  2. carlo
  3. Davide
  4. Matteo Marcianò
  5. claudio
  6. Clemente
  7. Matteo Marcianò
  8. enzo

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+