Poco fa Nokia ha annunciato di aver dato inizio alla distribuzione del Nokia Lumia 610. Le prime vendite partiranno nelle Filippine la prossima settimana e in quelle successive potrà essere acquistato anche in Cina, Hong Kong, Indonesia, Malaysia, Singapore, Taiwan e Vietnam. Negli altri Paesi del mondo sarà messo in vendita nel corso del 2° trimestre 2012.
Il Nokia Lumia 610 è stato concepito per soddisfare le esigenze di una clientela giovanile e che non vuole spendere troppo per l’acquisto di uno smartphone di qualità. Offre un accesso comodo e veloce ai più comuni social network grazie all’integrazione nell’Hub Contatti ma anche un effeciente browser web (Internet Explorer 9) e i giochi Xbox Live. Il device avrà anche di default il tethering WiFi e il flip-to-silent, due funzionalità che saranno disponibili anche negli altri device della serie Lumia. E ovviamente non mancheranno le ormai note e molto apprezzate applicazioni Nokia Mappe, Nokia Drive, Nokia Transport e Nokia Musica.
A completare la dotazione software del Nokia Lumia 610 ci saranno anche le Microsoft Office app: Word Mobile, PowerPoint Mobile, Excel Mobile per gestire i propri documenti, e OneNote Mobile per salvare note, promemoria, idee e memo vocali per rendere più facile il proprio lavoro o studio in mobilità. Con SkyDrive, inoltre, i file e le note possono essere sincronizzate, aperte e modificate dal PC o dal telefono.
Il Nokia Lumia 610 sarà disponibile in nero, ciano, magenta e bianco, e in Italia sarà venduto ad un prezzo di vendita di 199 Euro (vedi nstore.it). Per ulteriori informazioni sulle sue caratteristiche cliccate qui.