Nokia Lumia 920 con Windows Phone 8 e Start Screen suddiviso in categorie [concept]

Nokia Lumia 920 Concept

Nokia Lumia 920 Concept

Il sito My Nokia Blog ha ormai da diverso tempo aperto una rubrica in cui vengono raccolti dei concept di smartphone Nokia. Le caratteristiche hardware sono sempre di primo piano oltre ad essere per certi versi scontate: display Clear Black, processori dual o quad core e fotocamera Pureview solo per citarne alcune.

Sul fronte software l’immaginazione si è più volte spinta verso la direzione del multi-boot: un singolo device con almeno due sistemi operativi pre caricati di serie (e di conseguenza supportati), su tutti MeeGo e Android. Ma anche Windows Phone viene sempre più preso in considerazione, grazie anche alle indescrizioni che sembrano profilare per Nokia un futuro da produttore (con tutti o quasi i permessi di modifica).

Ed ecco che gli appasionati, fantasticando su un dispositivo molto simile al Nokia Lumia 900, hanno pensato di realizzare il concepet di un ipotetico Lumia 920 dotato di display HD (oltre che AMOLED Clear Black) e sistema operativo Windows Phone 8.

Nelle immagini, come avrete potuto vedere qui sopra, c’è una cosa che mi ha particolarmente colpito e che ritengo possa dare una migliore organizzazione alla schermata che li contiene: parlo della suddivisione in gruppi operata da una semplice scritta che qualifica in maniera inequivocabile che tipo di collegamenti sono presenti nell’area sottostante. Nell’immagine si possono notare le aree Phone e Media alle quali sono collegate applicazioni come i messaggi o la galleria.

Attualmente non esiste una distinzione cosi netta e l’utente più smaliziato si trova leggermente spaesato: è un idea folle mettere sullo stesso piano applicazioni diverse come i giochi con quelle che rappresentano funzioni base del telefono.

Voi che ne pensate di una feature simile?



7 Commenti

  1. DemonHell
  2. Cusi
    • Matteo Marcianò
  3. Gabriele
  4. ivan
  5. Matteo Marcianò
  6. ivan

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.