Nokia Lumia Updates è un applicazione, non ufficiale, che permette di visualizzare la versione firmware presente sul proprio device Lumia e di verificare la disponibilità di eventuali aggiornamenti sui server Nokia.
Molto probabilmente l’applicazione si connette ai server Nokia Care del colosso finlandese esattamente come avviene con Navifirm per PC Windows, e mostra tutti i firmware disponibili al download o prossimi al rilascio ufficiale.
L’app Nokia Lumia Updates è stata di recente aggiornata alla versione 2.0 e ora supporta tutti i device Lumia, compresi il 900 e il 610 di prossima uscita in Italia. Se interessati potete acquistarla al costo di 1,99 Euro dal Marketplace.
Grazie a Antonio per la segnalazione.
Download “Nokia Lumia Updates” s – Scaricato 1204 volte – 23,00 B
Ma lo smartphone non avverte già da solo?? Che utilità ha (considerando che costa 2€)?
2€ PER UN APP NON UFFICIALE e che non serve a nulla? Ma non scherziamo!!
Ridicolo farla pure pagarla dato che sia il tel che forum ci avvisano dell uscita do nouvi firmwere….scandaloso!!!!
[Inviato da Windowsteca app]
L’update sul telefono non viene sempre segnalato ed in ogni caso (come detto nell’articolo) si collega al sever di Nokia Care che mostra tutti i firmware disponibili anche se non ancora aggiornabili tramite Zune.
In ogni caso l’utilità non giustifica il prezzo 🙂
Cmq inutile, tanto fino a che non è segnalato da Zune non puoi installare alcun aggiornamento!
[Inviato da Windowsteca app]
Più che altro, se non ho capito male, è una specie di Navifirm dei Lumia per cellulare. Quindi vedi quando arrivano i nuovi firmware e sai che sono presenti su Navifirm/NCS e a breve arriverà l’update su Zune. Tutto qui 🙂
addirittura due euro per un app inutile 🙂
Secondo me è una figata invece.
Si collega ai server Nokia e mi fa vedere per ogni modello hardware gli aggiornamenti a volte anche mesi prima che gli operatori li rilascino (sempre che lo facciano, vedi tim ultimamente), esattamente come Navifirm.
In più mi manda via email i link per il download, così me li piazzo in un donwload manager e me li tiro giù sul pc, e poi flasho il telefono e non aspetto l’aggiornamento su zune.
Ci mettessero anche una notifica push per quando escono nuovi firmware e per me sarebbe perfetta, adesso per esempio sto aspettando che esca il firmware per l’800 che abilita la funzione hotspot (cosiddetto tethering) e sarebbe comodo.
Hai ragione Zan, ma solo se si è disposti a fare questa trafila per un volgarissimo firmware per smartphone! 😉
[Inviato da Windowsteca app]