Facebook compra Instagram per 1 miliardo di dollari, l’applicazione arriverà anche su Windows Phone?

Mark Zuckerberg, proprietario di Facebook, ha recentemente annunciato l’acquisto di Instagram per la “modica” cifra di 1 miliardo di dollari, versati in parte con denaro e per il resto in azioni della società.

Instagram è un’applicazione gratuita dedicata alla condivisione delle proprie foto sui maggiori social network come Facebook, Twitter, Foursquare e molti altri con la possibilità di applicare filtri ed effetti. L’app conta oltre 27 milioni di utenti grazie all’enorme successo su iOS ed il recente arrivo nel Google Play di Android diventando, così, una della maggiori applicazioni scaricate globalmente della sezione social network.

Purtroppo Instagram, come molti di voi sapranno, non è ancora disponibile per la piattaforma Windows Phone ed inoltre non consente a terzi di sviluppare client non ufficiali tramite le proprie API’s. La società ,infatti, non permette di caricare foto ad app di terzi mentre la registrazione non può essere nemmeno eseguita dal sito ufficiale.

Con l’acquisizione di Facebook, però, potrebbe esserci qualche speranza in più di vedere l’applicazione anche su WP. Microsoft, infatti, gode di ottimi rapporti col social network più popolare della rete: oltre ad possedere un 1,6% di share della società di Zuckerberg, il colosso di Redmond ha deciso di integrare per bene Facebook nel proprio sistema mobile e ha reso disponibile il servizio Bing per la ricerca e traduzione all’interno del social network.

Grazie all’accordo tra le due società, quindi, potremo assistere a futuri sviluppi dell’applicazione anche per i nostri Windows Phone o ancora di più, com’è successo per Facebook, un’interessante integrazione nell’OS.

Facebook - Instagram

Facebook - Instagram



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.