Un nuovo concept di un device Windows Phone è stato brevettato da Nokia presso l’US Patent and Trademark Office (USPTO).
Il nuovo device sembra somigliare vagamente al Nokia Lumia 610, anche se con alcune differenze. Molto più evidente la somiglianza con il concept pubblicato da Nokia sul proprio sito press.nokia.com diversi mesi fa, con l’unica differenza che il device del brevetto ha un tasto fisico per i tasti Back, Home e Search.
Nokia avrebbe quindi brevettato diversi concept per i suoi dispositivi Windows Phone, immediatamente dopo l’accordo di partnership stretto con Microsoft nel Febbraio 2011. Quello che sembra un pò strano, riguardo un prossimo lancio per questo dispositivo, è che l’immagine, seppur a livello di concept, circoli da diversi mesi, essendo stato pubblicato proprio a Febbraio 2011, ed è noto che ogni azienda tenti di nascondere i propri prodotti quanto più possibile, per arrivare a ridosso della presentazione ufficiale.
Scusate, ma quelli non sono i tipici tasti: menu, inizio/fine chiamata che sono sui Symbian? guardate i disegni dei tasti, anche lumia 710 ha tasti fisici ma non sono così, il layout è il classico WP7.