Fast Company nomina Jeff Fong, Windows Phone Design leader, tra le 100 persone più creative del 2012

Fast Company, nota rivista americana, ha stilato una lista delle 100 persone più creative del 2012 che, ragionando in modo completamente differente dallo standard, hanno lanciato novità ed innovazioni nel campo del business. Nell’edizione di Giugno sarà presente Jeff Fong, il designer di Windows Phone che più ha contribuito nel delineare i principali aspetti e caratteristiche che rappresentano ora l’interfaccia Metro.

Metro e Jeff Fong

Metro e Jeff Fong

In cosa consiste la filosofia del design “Metro”?

Senza andare troppo nei dettagli, volevamo trovare un modo per rappresentare i contenuti nella maniera più chiara, più onesta e più diretta possibile. Questo è il principio di tutta la filosofia Metro.

Risulta certamente un grosso cambiamento nel campo dell’estetica e del design rispetto a tutti gli smartphone attuali.

Esiste la tendenza di abbellire delle cose arricchendole sempre con diversi dettagli come ombre, riflessi, superfici luminose e molto altro. Per me, sono solo distrazioni. Uno degli esempi che più preferisco è quello del museo, molte volte sembra che la cornice dei quadri sembri più importante ed attraente del quadro stesso. Questo sta proprio alla base delle nostre idee: quando inizi ad aggiungere dettagli ad un contenuto, questi sembrano spesso togliere l’attenzione da esso. Eliminare la complessità dalle cose risulta una soluzione decisamente positiva nella vita di tutti i giorni. Voglio che l’informazione risulti sempre disponibile all’utente in un modo facile ed intuitivo.

Il design della UI in Windows Phone ma soprattutto in Windows 8 è stato un cambiamento totalmente inaspettato in casa Microsoft. Questo rinnovamento sta sicuramente guadagnando attenzione ed interesse da parte degli utenti che cercano sempre più facilità d’uso del software ed una più veloce ed intuitiva fruizione delle informazioni, proprio quello che l’interfaccia Metro vuole proporre.

Maggiori informazioni ed intervista completa nel Windows Team Blog.

Scopri le offerte

1 commento

  1. Matteo Marcianò

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+