L’Hub Messaggi di Windows Phone consente ora di inviare i messaggi di Facebook anche a contatti offline

Conversazione

Conversazione

L’Hub Messaggi di Windows Phone è stato da sempre caratterizzato da una forte integrazione con i social network includendo in esso la chat di Windows Live e Facebook. Fino ad oggi, però, le conversazioni potevano essere svolte solamente tra contatti online rendendo, in certi casi, la chat di Facebook poco pratica tanto da ricorrere all’applicazione ufficiale per spedire dei messaggi privati ad amici che risultano offline.

In ogni caso, da oggi, la situazione sembra cambiata e la richiesta di molti utenti è stata soddisfatta senza nemmeno il bisogno di un aggiornamento software. Come potete vedere nel video a fine articolo, ora potremo inviare messaggi di Facebook anche ad amici non in linea direttamente tramite le conversazioni native. Per farlo dovremo solamente aprire un nuovo messaggio, scegliere un contatto e selezionare la destinazione come Facebook. Nella conversazione il nostro amico non comparirà online ma non verrà più visualizzato il classico errore ed il messaggio verrà spedito correttamente.

Questo cambiamento farà sicuramente felici molti utenti che ritenevano troppo macchinoso rispondere ad una conversazione privata esclusivamente tramite l’app ufficiale di Facebook. Ottima mossa anche da parte di Microsoft che, tramite il pratico servizio Windows Phone UserVoice ed i buoni rapporti con Facebook stesso, è riuscito ad implementare nell’OS una funzione tanto utile quanto richiesta.

Voi ne sentivate la mancanza?

Scopri le offerte

18 Commenti

  1. Patrizi Stefano su Facebook
  2. Antonio
    • Cusi
      • Antonio
  3. Hipsteria
  4. Antonio
    • Cusi
  5. darock
    • Cusi
  6. mattia
  7. Trilogy
  8. darock
  9. piroaerox
  10. anto
  11. anto
  12. darock
  13. Heddy
  14. darock

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+