Microsoft spiega i motivi della chiusura dell’iniziativa Xbox Live Avatar Gadgets

Questa domenica vi avevamo parlato dell’iniziativa organizzata da Microsoft che permetteva di ricevere gratuitamente uno dei diversi gadget per il proprio avatar Xbox Live. Per ottenere tali accessori era richiesta una semplice registrazione alla newsletter di Windows Phone Insider in modo da ricevere una mail con il codice di riscatto.

Come segnalato nei commenti del suddetto articolo, molti di voi non sono riusciti ad ottenere il gadget visto che i codici risultavano terminati poche ore dopo. Nella giornata di oggi, tramite il Windows Team Blog, Microsoft stessa ha spiegato le motivazioni per cui l’offerta è risultata così breve.

Ebay Avatar

Ebay Avatar

Sembrerebbe, infatti, che molti utenti abbiano abusato dell’iniziativa di Redmond ottenendo un gran numero di codici tramite diversi account fake o semplicemente non utilizzati. Quel che è peggio, però, è che alcuni codici risultano addirittura in vendita su eBay ad un prezzo di 10$ l’uno.

Il team di Microsoft si è dichiarato decisamente contrariato del fatto ma allo stesso tempo molto soddisfatto della popolarità ottenuta dall’iniziativa. Proprio per questo, il team ha deciso che chiunque si fosse iscritto alla newsletter e abbia ricevuto la mail di conferma riceverà un nuovo codice utilizzabile per sbloccare un gadget diverso (il dito gigante da stadio Windows Phone).



6 Commenti

  1. darock
  2. Francesco
  3. AskyWin
  4. darock
  5. darock
  6. mancae90

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.