Nokia Lumia 900, ottime le vendite nel territorio americano secondo il presidente Nokia USA

Chris Weber

Chris Weber

Chris Weber, attuale dirigente e responsabile della divisione Nokia USA, ha rilasciato un’intervista al sito PCMag affermando che il nuovo Windows Phone della casa finlandese, il Nokia Lumia 900, sta ottenendo buoni successi di vendita in tutto il territorio statunitense.

La domanda da parte dei consumatori sta continuando a crescere tanto che la distribuzione del terminale in altri paesi (come la Gran Bretagna) è stata posticipata più volte.

Nelle prime due settimane la domanda ha addirittura superato il numero di scorte ma stiamo lavorando duramente per fronteggiarle. La colorazione Cyan ha riscosso un enorme successo, i consumatori hanno bisogno di un prodotto diverso ed innovativo dal punto di vista del design e questo è quello che il Nokia Lumia 900 rappresenta.

Weber, inoltre, afferma che il terminale sta ricevendo un ottimo supporto da parte dei venditori, cosa che sostiene di aver controllato lui stesso passando gli ultimi quattro weekend in alcuni store At&t USA.

Non poteva mancare, inoltre, la classica domanda in merito al futuro di Nokia e Microsoft ed in particolare sul prossimo aggiornamento del sistema operativo, ovvero Windows Phone 8 (Apollo):

Sia Nokia che Microsoft sono a conoscenza dell’importanza degli utenti nel mantenere il proprio smartphone sempre nuovo ed aggiornato. In ogni caso, nessun annuncio ufficiale è ancora stato fatto ma stiamo lavorando duramente per mentenere alta la user experience dei nostri utenti con il proprio teminale e cercare di regalare aggiornamenti sempre più recenti e costanti indipendentemente dal device posseduto.

Ormai è noto che nessun comunicato ufficiale è stato ancora rilaciato in merito ma, secondo le parole di Chris Weber, sembrerebbe che qualsiasi Windows Phone della casa finlandese possa ricevere il prossimo major update senza problemi. Ci teniamo a ricordarvi, inoltre, che il prossimo 20 Giugno è in programma il Windows Developer summit organizzato da Microsoft, evento che potrebbe svelare diverse novità sul nuovo update di casa Redmond.

Scopri le offerte

No Responses

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+