Con Windows Phone 8 il Marketplace subirà notevoli miglioramenti e verrà esteso a nuovi Paesi

Todd Brix, product manager e responsabile tecniche del Marketplace, ha pubblicato un articolo sul Windows Team Blog in cui rivela alcune dei miglioramenti che subirà il Marketplace con l’arrivo sul mercato di Windows Phone 8. In particolare, Todd si è focalizzato su tre maggiori novità che caratterizzeranno il mobile store di Microsoft quest’autunno, tra cui:

More countries – Con l’arrivo di Windows Phone 8 il Marketplace sbarcherà in numerosi nuovi paesi fino a triplicare la copertura attuale. Gli utenti avranno la possibilità di esplorare e scaricare applicazioni in ben 180 paesi e per di più gli sviluppatori potranno inviare le proprie applicazioni in tali mercati, un grosso miglioramento considerando che quelli attualmente supportati dall’App Hub sono 38. A questo indirizzo potete trovare la lista completa delle nuove regioni che saranno aggiunte quest’autunno.

Windows Phone 8 Marketplace

Windows Phone 8 Marketplace

More ways to make money – Gli sviluppatori avranno maggiori possibilità di trarre profitto dalla propria applicazione grazie al nuova in-app purchase capability tramite il quale potremo acquistare contenuti extra o la versione completa dell’app all’interno di essa. Le potenzialità, inoltre, crescono ulteriormente grazie all’ottima gestione delle spese garantita dal Wallet App, il portafoglio elettronico di Windows Phone 8. Sarà anche presente il nuovo Company Hub che consentirà agli sviluppatori di vendere la loro linea di business apps direttamente ai clienti aziendali.

Next generation platform – Il Marketplace e l’App Hub sono stati completamente ricostruiti da zero e consentiranno di effettuare certificazioni più veloci delle varie apps insieme ad altre importanti migliorie. Grazie alla nuova architettura dello store, inoltre, sarà possibile filtrare le proprie ricerche in base alla risoluzione dello schermo ed altre caratteristiche chiave che indirizzeranno meglio l’utente al download delle applicazioni compatibili.

Per maggiori informazioni a riguardo date un’occhiata al Windows Phone Developer Blog.

Scopri le offerte

4 Commenti

  1. balilla
    • Cusi
  2. Gianluca
  3. Marco Ramazzotti

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+