Lenovo pronta a distribuire nuovi smartphone e tablet con l’arrivo di Windows 8 in autunno

Citando le parole del vice presidente senior di Lenovo Liu Jun, China Tech News afferma che la compagnia rilascerà un nuovo smartphone Windows Phone 8 il prossimo autunno. Il market share dell’azienda cinese è cresciuto di 8.2 punti percentuali negli ultimi mesi facendola diventare il quarto produttore di smartphone in Cina, statistica che potrà sicuramente aiutare la diffusione del sistema operativo mobile di Redmond.

Lenovo è cresciuta rapidamente in paesi come India e Russia in cui risulta il terzo produttore mondiale di PC ma sembra stia cercando di entrare in nuovi mercati come Giappone e Germania per introdurre nuovi smartphone Windows Phone ed Android.

Nel contempo, sempre al Computex di Taipei, la compagnia cinese ha finalmente presentato il suo primo tablet con Windows 8 a bordo. Si tratta di un dispositivo della serie ThinkPad  le cui caratteristiche non sono state ancora rivelate interamente. In ogni caso, lo slate, è caratterizzato da materiali gommati e plasticosi molto resistenti (classici della linea ThinkPad), display da 10.1 pollici con risoluzione WXGA da 1366 x 768 pixel, fotocamera posteriore da 8 Mpx ed anteriore da 2 Mpx, porta micro HDMI e connettori per la dock. Il chipset utilizzato dovrebbe essere il nuovo Clover Trail della Intel ma non sono ancora emerse notizie ufficiali in merito.

Lenovo ThinkPad Windows 8

Lenovo ThinkPad Windows 8



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.