Nokia Drive con navigazione turn-by-turn sarà disponibile su tutti i device Windows Phone 8

Tra le notizie più o meno soddisfacenti diffuse poche ore fa al Developer Summit c’è anche quella relativa a Nokia Drive che, udite udite, sarà disponibile su tutti i futuri device Windows Phone 8.

L’applicazione per la navigazione satellitare di Nokia, dunque, sarà quella di default sulla piattaforma software di Microsoft, e garantirà a tutti gli utenti i servizi di localizzazione e guida vocale in oltre 110 Paesi, anche in modalità offline.

Nokia Drive

La cartografia di Nokia, fornita da Navteq, è al momento la più completa rispetto a quella offerta da altri produttori di smartphone. E’ in grado di offrire una completa usabilità in modalità offline, un veloce sistema di rendering delle mappe (a 50 fps) e un basso consumo della larghezza di banda, solo il 10% rispetto ai server tradizionali che forniscono tali servizi su altre piattaforme. Tutto queste preziose risorse potranno essere sfruttate dai partner e dagli sviluppatori di Windows Phone 8 per creare proprie applicazioni location-based al fine di regalare agli utenti una esperienze d’uso ancora più efficace.

La piattaforma Nokia per la geolocalizzazione vanta le seguenti caratteristiche:

  • Mappatura per oltre 190 paesi in 50 lingue e servizi di navigazione turn-by-turn in più di 110 paesi
  • Servizio di informazione e avvisi relativi al traffico in 26 paesi con supporto al reinstradamento automatico
  • Mappatura di oltre 5.000 centri commerciali, stazioni ferroviarie, aeroporti, centri sportivi, ecc.. in 35 paesi
  • Supporto al routing multi-modale: in auto, a piedi (compresi sentieri, scorciatoie, ecc in oltre 400 città) e con i mezzi pubblici (oltre 100 città)

Tutti questi elementi compongono, come già detto, la migliore esperienza di navigazione satellitare attualmente disponibile per i dispositivi mobile, per consentire agli utenti di connettersi agevolmente con il mondo che li circonda. Nokia continuerà a implementare e a migliorare tali servizi, soprattutto per migliorare la possibilità di integrazione con contenuti e applicazioni.

Scopri le offerte

7 Commenti

  1. Angelo
  2. teojap
  3. ifraska
  4. salva
  5. kosta64
  6. Daniele

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+