Microsoft potrebbe inserire un nuova tastiera virtuale in Windows Phone 8

Tastiera curva one-handed

Tastiera curva one-handed

Grazie alla presentazione di Microsoft Research, i ragazzi di wmpoweruser.com sono riusciti ad impossessarsi di una foto che ritrae una nuova tastiera virtuale per Windows Phone.

Come potete vedere dall’immagine, la tastiera presenta una particolare forma ad arco che ci consentirà di digitare del testo utilizzando esclusivamente una mano sola. Le lettere risultano divise in gruppi per ogni tasto il che ci fa pensare ad un funzionamento abbastanza simile al classico T9 presente nelle alfanumeriche.

L’idea di progettare una tastiera utilizzabile con una sola mano risulta sicuramente interessante considerando la prossima diffusione di ampi schermi e tastiere qwerty. Ovviamente dovremo testare di persona l’utilità e la comodità che questa soluzione può offrire ma la proposta di Microsoft risulta alquanto curiosa.

Il device in foto, inoltre, è un HTC Trophy (WP di prima generazione) e ciò ci lascia sicuramente intuire che se tale funzionalità arriverà veramente nell’OS allora potrà essere sfruttata con grandi probabilità anche dagli utenti possessori di un device Windows Phone 7.8.

Voi cosa ne pensate? 😉



21 Commenti

  1. giuseppe
  2. louis
    • Marco
  3. darock
  4. fabio
  5. jobar600
  6. Salvo
  7. carlo
  8. Antonio
  9. Yulu
    • Matteo
  10. giorgio
  11. spider21
  12. giuseppe
  13. Nokiomane
  14. fraxx
    • Matteo
  15. ciro98
    • Alessio (oissela)
  16. babi
    • Alessio (oissela)

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.