Nokia porta a termine l’acquisizione di Scalado, presto un Windows Phone con fotocamera PureView e funzionalità di alto livello

Scalado e Nokia

Questa mattina Nokia ha annunciato di aver portato a termine l’acquisizione della società svedese Scalado AB, che vanta una lunga esperienza nello sviluppo di tecnologie per l’imaging. L’accordo prevede il trasferimento in Nokia di circa 50 specialisti di imaging di Scalado AB al fine di portare una migliore esperienza in campo fotografico sui futuri device della casa finlandese.

Jo Harlow, Vice Presidente Esecutivo della divisione Smart Devices di Nokia, ha dichiarato

Crediamo che questa acquisizione rafforzerà la posizione di leadership di Nokia nel campo dell’imaging mobile e ci fornisce una grande opportunità per creare prodotti e applicazioni di imaging ancora migliori. Accogliamo con favore i professionisti qualificati e appassionati da Scalado in Nokia, e siamo entusiasti di farli lavorare con i nostri esperti di imaging di talento, per portare a livello mondiale soluzioni di imaging innovative per i nostri smartphone Nokia Lumia. La squadra di Nokia è già responsabile di molte innovazioni nel campo dell’imaging mobile e, insieme agli esperti di Scalado, puntiamo a stupire il mondo con nuove esperienze di imaging.

Questo importante accordo non è altro che il preludio di una grande rivoluzione in campo fotografico a cui assisteremo a partire dal prossimo autunno. Come vi avevamo riportato qualche tempo fa in questo articolo, infatti, Nokia è intenzionata a portare il PureView anche sui device Windows Phone, una potente tecnologia che, assieme a quelle sviluppate da Scalado di cui di seguito vi proponiamo qualche esempio, offrirà all’utente un esperienza d’uso della fotocamera di altissimo livello. Presto ne vedremo delle belle!







Scopri le offerte

8 Commenti

  1. Darius
  2. Alessio
  3. simo
    • Matteo
      • Matteo
        • simo
  4. Davide
  5. Yulu

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+