Richard Kerris: la tecnologia PureView sarà implementata nei Windows Phone di Nokia molto presto

Richard Kerris

Richard Kerris

Nel corso di un intervista rilasciata a neowin.net, Richard Kerris, il Vice Presidente Worldwide Developer Relations di Nokia, ha pronunciato alcune affermazioni molto incoraggianti a proposito dei futuri device Windows Phone della casa finlandese.

La più interessante è sicuramente quella riguardante la tecnologia PureView, che permette di realizzare foto e video con una qualità impressionante e di effettuare zoom fino a 12x in modalità lossless. Ebbene, come affermato da Kerris questa tecnologia sarà implementata sui nuovi device Windows Phone 8 ‘very soon‘, al contrario di quanto si pensava fino a poco tempo fa.

Per implementare la tecnologia PureView sul Nokia 808 PureView con Symbian, infatti, gli ingegneri di Nokia hanno impiegato ben 5 anni e questo aveva fatto supporre che per portarla su Windows Phone si dovesse aspettare come minimo un paio di anni. E invece sembra proprio che la potremo vedere già nei primi device Windows Phone 8, chissà, magari entro la fine dell’anno in corso.

Nell’intervista Kerris ha affermato anche che Nokia sta lavorando ad un nuovo e sofisticato sistema che consentirà ai nostri device di proporci o eventualmente nascondere contenuti e funzionalità in base alla situazione o al luogo in cui ci si trova. Ad esempio, una volta che si è rincasati da lavoro il device disattiverà le mail aziendali oppure quando un bambino prenderà in mano il nostro cellulare alcune funzionalità potranno essere bloccate automaticamente.

Kerris, che può vantare precedenti esperienze lavorative decisamente importanti (ha lavorato per HP e Apple), è approdato in Nokia di recente conscio della difficile situazione in cui si trova l’azienda finlandese. Questo però è per lui uno stimolo. E’ infatti convito che Nokia uscirà dal tunnel dalla primavera del prossimo anno e saprà far dimenticare a tutti questo travagliato periodo, con nuovi prodotti che sapranno stupire e conquistare i consumatori di tutto il mondo e differenziarsi da quelli della concorrenza.

Per saperne di più sui contenuti dell’intervista cliccate qui.



6 Commenti

  1. Francesco Iadonisi su Facebook
  2. David Lorenzin su Facebook
  3. mario
  4. Skipper!
    • allcontrol
  5. tonicnemesis86

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.