Windows 8 sarà rilasciato il 26 ottobre

Windows 8 Release Preview

Windows 8 Release Preview

Ieri sera Microsoft ha finalmente svelato la data di rilascio del tanto atteso Windows 8, il nuovo sistema operativo per PC, laptop e tablet con interfaccia Metro (simile a quella che già conosciamo sui nostri device Windows Phone), il nuovo browser web Internet Explorer 10 e soprattutto la completa integrazione a Skydrive.

Windows 8 potrà essere acquistato in 231 mercati e 109 lingue venerdì 26 ottobre, come upgrade del proprio computer Windows XP, Vista e 7 oppure in versione completa. E’ molto probabile che le vendite del meraviglioso tablet Surface, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, avranno inizio nella stessa data o al massimo qualche giorno dopo. Lo stesso potrebbe avvenire per Windows Phone 8 ma su questo non abbiamo alcuna notizia o indiscrezione, solo supposizioni.

Il prezzo di vendita di Windows 8 sarà, per la prima volta nella storia di Microsoft, piuttosto ridotto. Per l’acquisto di una licenza di upgrade, infatti, si parla di 39,99 Dollari. Chi deciderà di aggiornare da Windows 7 o Vista con Service Pack 2, Windows 8 preserverà tutti i file e i documenti dell’utente mentre chi lo farà da XP o Vista SP1 probabilmente dovrà formattare e installare exnovo l’intero sistema.

Il 26 ottobre avranno inizio anche le vendite di computer con preinstallato il nuovo sistema operativo del colosso di Redmond.

Scopri le offerte

13 Commenti

  1. carletto
    • Matteo
  2. luis
  3. antonio
    • eddi
      • Cusi
        • eddi
  4. Stefano
    • eddi
  5. Stefano
    • Cusi
  6. carletto
  7. 'Nebil Touiss' su Facebook

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+