HTC potrebbe annunciare i suoi smartphone Windows Phone 8 a metà settembre

HTC Windows Phone 8

HTC Windows Phone 8

Negli ultimi mesi HTC si è dimostrata l’azienda più attiva, dopo Nokia, nel supportare la piattaforma mobile di Microsoft. E da quanto si apprende da alcune indiscrezioni riportate dal sito cinese WPDang sembra che l’interessa e il supporto proseguirà. Nel corso della terza settimana di settembre, infatti, saranno annunciati i nuovi device Windows Phone 8 targati HTC, durante due eventi dedicati che si terranno nelle città di Londra e New York.

Tali annunci metterebbero HTC in diretta concorrenza con l’azienda finlandese che, come vi avevamo riportato in questo articolo, con grandi probabilità svelerà i suoi primi device Windows Phone 8 al Nokia World di Helsinki il 5 ed il 6 settembre. Risulta facile pensare, dunque, che siano proprio Nokia ed HTC le prime due case a distribuire sul mercato i primi smartphone con Windows Phone 8, precedendo di qualche settimana altri nomi importanti quali Samsung e Huawai.

Vi ricordiamo che, come vi avevamo annunciato in un articolo nei giorni seguenti al Developer Summit del 20 Giugno, in un comunicato stampa la casa taiwanese si era subito dichiarata interessata nel voler supportare la piattaforma mobile di Redmond rilasciando nuovi terminali entro la fine dell’anno. Sempre in quei giorni trapelò in rete un’ipotetica roadmap di HTC con i seguenti terminali Windows Phone 8:

  • Zenith – Display Super LCD 2 da 4,7 pollici con risoluzione a 720p, fotocamera da 8 Mpx con possibilità di effettuare video a 1080p, HSDPA+ fino a  42 Mbps ed un probabile Qualcomm quad-core ancora sconosciuto come processore.
  • Accord – Display Super LCD 2 da  4,3 pollici e risoluzione a 720p, fotocamera da 8 Mpx con possibilità di effettuare video a 1080p, HSDPA+ fino a  42 Mbps, supporto NFC, 1GB di RAM e processore Qualcomm dual-core (probabilmente Snapdragon s4 Plus).
  • Rio – Display da 4 pollici con risoluzione WVGA, fotocamera da 5 Mpx con possibilità di effettuare video a 720p,  512 MB  di RAM, HSDPA fino a  14.4 Mbps e processore Snapdragon S4 dual-core

Settembre risulterà quindi un mese di fuoco per quanto riguarda la piattaforma mobile di Microsoft con nuovi ed interessanti terminali in arrivo. Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per ricevere notizie ed aggiornamenti ufficiali in merito.



9 Commenti

  1. Irondenic
  2. baio 89
    • Matteo
  3. gionata
  4. valerio
  5. Cusi
  6. venetasoft
  7. Federico
  8. cristian

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+