Jo Harlow: nei futuri device Windows Phone di Nokia le funzionalità di imaging raggiungeranno livelli mai visti fino ad ora

Jo Harlow

Jo Harlow

Nei giorni scorsi Jow Harlow, Executive Vice President di Nokia, ha rilasciato una breve intervista alla testata giornalistica BGR, ribadendo alcune delle mosse strategiche che l’azienda finlandese metterà in atto nei prossimi mesi per riprendersi ciò che le è stato tolto dalla concorrenza.

Ha affermato che Nokia lavorerà a stretto contatto con Microsoft per portare sui propri device Windows Phone un’innovativa esperienza di imaging. Le funzionalità della fotocamera, infatti, saranno ulteriormente implementate e migliorate ‘per raggiungere livelli mai visti fino ad ora’. Oltre all’introduzione della tecnologia PureView, che abbiamo imparato a conoscere con il Nokia 808, saranno introdotte funzionalità avanzate e ottimizzate anche per condividere i propri scatti sui social media, per soddisfare dunque le esigenze dei consumatori che oggi giorno fanno grande uso di Facebook, Twitter e Flickr per mostrare ai propri amici i momenti più belli della propria vita.

I futuri device di Nokia, tuttavia, non saranno solo funzionali e prestati ma avranno anche un ‘beautiful design’. E gli ultimi device Windows Phone hanno ampiamente dimostrato cosa è in grado di offrire il colosso finlandese sotto questo aspetto.

Inoltre, verranno prodotti anche dei Windows Phone a basso costo che si rivolgeranno soprattutto ai mercati dei Paesi emergenti, ma saranno i feature phone della serie Asha con S40 OS ad essere spinti maggiormenti nei suddetti mercati, grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo che potranno offrire, alla nuova User Interface e alle migliorate funzionalità di accesso a internet.

Infine, durante l’intervista il giornalista di BGR ha percepito che Nokia è interessata a produrre un tablet e pensa che il primo possa essere messo in vendita nei prossimi mesi.



1 commento

  1. Giorgio

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+