Come molti di voi avranno notato, Windows Phone disabilita in automatico la connessione Wifi quando il terminale risulta in stand-by per questioni di risparmio energetico. Tale funzionalità si rivela davvero utile in quanto ci consente di risparmiare batteria in condizioni di non utilizzo del terminale ma, allo stesso tempo, nega l’accesso a tutti i servizi push che riceveremo direttamente dalla lockscreen.
In soluzione a questo, il solito Jaxbot di windowsphonehacker.com ha sviluppato un’utile homebrew che consente di mantenere la rete Wifi attiva anche se il device risulta in stand-by. Come tutte le applicazioni non certificate, però, Keep Alive richiedere un qualsiasi tipo di sblocco per essere utilizzata, limitando così il numero dei terminali compatibili.
In ogni caso, dal blog ufficiale dello sviluppatore ci giunge notizia che Keep Alive risulta da oggi disponibile nel Marketplace ufficiale e può essere dunque utilizzata da tutti i Windows Phone in commercio senza bisogno di alcun unlock. Basterà installare ed avviare l’app per poter usufruire del Wifi anche a terminale bloccato mentre, per disattivare tale funzionalità, sarà obbligatorio disinstallare la stessa. Forse in futuro ci aspettiamo l’implementazione di uno switch che possa migliorare notevolmente l’esperienza d’uso dell’applicazione senza la necessità di rimuoverla in modo forzato qualora decidessimo di tornare allo stato precedente ma per ora Keep Alive risulterà sicuramente utile a molti utenti.
Il software è reso disponibile completamente free nel Marketplace ma utilizza i server di windowsphonehacker.com per mantenere il Wifi attivo. Proprio per questo, chi troverà Keep Alive un must-have, può considerare una piccola donazione allo sviluppatore tramite questo indirizzo. Per il download dell’applicazione, invece, fate riferimento al link qui in basso o puntate Bing Vision del vostro Windows Phone sul codice QR a seguire.
Download “Keep Alive” s – Scaricato 1513 volte – 23,00 B
Ottimo,speriamo funzioni…
[Inviato da Windowsteca app]
Funziona a meraviglia 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Funziona 😀
[Inviato da Windowsteca app]
E la batteria…?
Non sono sicuro funzioni ….dipende anche da su che tipo di conessione wifi ti appoggi … La durata della batt sembra invariata
[Inviato da Windowsteca app]
Non va 🙁
[Inviato da Windowsteca app]
Boh.. Non va…
[Inviato da Windowsteca app]
Su lumia 710 sembrerebbe funzionare
[Inviato da Windowsteca app]
Il software è reso disponibile completamente free nel Marketplace ma utilizza i server di windowsphonehacker.com per mantenere il Wifi attivo.
Cosa significa? E se si cambia rete wifi, si aggancia e cambia da sola o bisogna sempre stare su una rete.
È una mia supposizione, ma penso che per tenere il wifi attivo quando blocchi il telefono lo “inganni” facendogli credere che tu stia usando la rete wifi connettendosi ai server di wphacker, come quando scarichi dal market o anche dal browser, anche se il telefono è bloccato continua a scaricare e poi al termine si spegne il wifi…
[Inviato da Windowsteca app]
Quando spegnete il telefono alla riaccensione bisogna andare a tappare sull’ applicazione per attivarla
[Inviato da Windowsteca app]
Ma dopo un po’ si spegne il wifi… Xk???
[Inviato da Windowsteca app]
Ma perkè dopo un po’ si disattiva il wifi?
[Inviato da Windowsteca app]
ma perchè dopo un po di tempo il wifi si disattiva???
Non va basta fare una prova con la chat di fb che da sempre in sola conessione wifi si sgancia quando non si USA il telefono.. Mentre con rete dati dalla SIM va sempre…
[Inviato da Windowsteca app]
Lungi da me cricare,ma avere un signor cellulare e poi non avere una tariffa dati “sostanziosa”…
e sono un rinco,ho sbagliato blog su quale rispondere…No comment 😀
e sono un rinco,ho sbagliato blog sul quale rispondere…No comment 😀
Anche da me non funziona… Ho provato con Whatsapp…
[Inviato da Windowsteca app]
hanno aggiornato! Ora c’è lo switch per disattivarla!