Keep Alive, l’homebrew di WindowsPhoneHacker disponibile nel Marketplace ufficiale

Keep Alive

Keep Alive

Come molti di voi avranno notato, Windows Phone disabilita in automatico la connessione Wifi quando il terminale risulta in stand-by per questioni di risparmio energetico. Tale funzionalità si rivela davvero utile in quanto ci consente di risparmiare batteria in condizioni di non utilizzo del terminale ma, allo stesso tempo, nega l’accesso a tutti i servizi push che riceveremo direttamente dalla lockscreen.

In soluzione a questo, il solito Jaxbot di windowsphonehacker.com ha sviluppato un’utile homebrew che consente di mantenere la rete Wifi attiva anche se il device risulta in stand-by. Come tutte le applicazioni non certificate, però, Keep Alive richiedere un qualsiasi tipo di sblocco per essere utilizzata, limitando così il numero dei terminali compatibili.

In ogni caso, dal blog ufficiale dello sviluppatore ci giunge notizia che Keep Alive risulta da oggi disponibile nel Marketplace ufficiale e può essere dunque utilizzata da tutti i Windows Phone in commercio senza bisogno di alcun unlock. Basterà installare ed avviare l’app per poter usufruire del Wifi anche a terminale bloccato mentre, per disattivare tale funzionalità, sarà obbligatorio disinstallare la stessa. Forse in futuro ci aspettiamo l’implementazione di uno switch che possa migliorare notevolmente l’esperienza d’uso dell’applicazione senza la necessità di rimuoverla in modo forzato qualora decidessimo di tornare allo stato precedente ma per ora Keep Alive risulterà sicuramente utile a molti utenti.

Il software è reso disponibile completamente free nel Marketplace ma utilizza i server di windowsphonehacker.com per mantenere il Wifi attivo. Proprio per questo, chi troverà Keep Alive un must-have, può considerare una piccola donazione allo sviluppatore tramite questo indirizzo. Per il download dell’applicazione, invece, fate riferimento al link qui in basso o puntate Bing Vision del vostro Windows Phone sul codice QR a seguire.

Download “Keep Alive” (Scaricato 435 volte)



20 Commenti

  1. Mr. Anderson
  2. marco
  3. T3kO
  4. David Lorenzin su Facebook
  5. fabio
  6. fabio
  7. •DaR0ck•800•
  8. Marc91
  9. maurizio
    • Marc91
  10. marco
  11. dami
  12. dami
  13. dino
  14. fabio
  15. Hipsteria
    • Hipsteria
    • Hipsteria
  16. elisa
  17. Polso43

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+