Microsoft chiarisce i problemi di update relativi alle applicazioni del Marketplace

Nell’articolo relativo all’aggiornamento di Whatsapp alla versione 2.8, molti di voi ci hanno segnalato l’impossibilità di aggiornare determinate applicazioni dal Marketplace a causa di un errore che si manifestava esattamente al 75% del progresso generale di installazione dell’app. Tramite il proprio blog ufficiale, Microsoft ha finalmente chiarito la questione spiegando che il problema è dovuto ad un errore nel certificato digitale utilizzato per signare le applicazioni.

Windows Phone Marketplace

Windows Phone Marketplace

In particolare, sembrerebbe che l’errore venga visualizzato esclusivamente degli utenti con un device Windows Phone 7 di prima generazione che non risulta quindi distribuito con Mango preinstallato. Nessun problema, invece, per i possessori di un device di seconda generazione come avranno potuto notare tutti i Nokia Lumia users.

Secondo alcune stime, le applicazioni non aggiornabili comprenderebbero una piccola percentuale delle oltre 100’000 app presenti nel Marketplace e, tra i nomi più importanti, troviamo New York Times, WhatsApp ed il Traduttore di Bing. Come vi avevamo spiegato in questo articolo, Microsoft ha recentemente svelato il nuovo portale per sviluppatori, il Dev Center, il quale potrebbe aver creato qualche piccolo problema iniziale.

Attualmente tutte le applicazioni inviate al Windows Phone Dev Center resteranno in attesa di pubblicazione fino a che non verrà risolta la faccenda. Microsoft afferma di aver già individuato il problema e sta lavorando duramente per risolverlo nel minor tempo possibile. Nel frattempo vi consigliamo di non disinstallare le applicazioni “incriminate” perché potrebbero presentare ulteriori problemi in fase di download, almeno fino a quando l’errore non verrà fixato.



15 Commenti

  1. camilla
    • denni1327
  2. venetasoft
  3. Maurizio
  4. roberto
    • Marco
    • Matteo Marcianò
  5. maurizio
    • Matteo Marcianò
  6. Ringhio
  7. andry81
  8. hitender
  9. Roberto
  10. salvatore

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.