Disponibile la prima Beta ROM basata su Windows Phone 7.8 per HTC HD7 e Samsung Focus S

L’utente e sviluppatore di XDA Dotcompt è riuscito a creare la prima Beta ROM per HTC HD7 basata sul nuovo update 7.8 di Windows Phone grazie ad un firmware trapelato da un terminale Nokia. Il firmware è basato su una delle primissime build di WP 7.8 e risulta quindi altamente instabile e non ancora completo.

La versione della ROM è stata numerata 7.10.8835.35 e, oltre a contenere la nuova Start Screen con tiles ridimensionabili, presenta anche tutti i colori disponibili per Windows Phone 8. Jaxbot di windowsphonehacker.com, dopo aver realizzato il video che vedete a fine articolo, è riuscito anche ad effettuare un porting della ROM sul proprio Samsung Focus S, versione americana dell’Omnia 7.

Escludendo la nuova Start Screen, non sono purtroppo presenti nel firmware altre features esclusive eccetto un nuova opzione di “Condivisione” raggiungibile tenendo premuta un’applicazione qualsiasi nel menù ad elenco. In ogni caso si tratta ancora di un firmare beta ed incompleto che probabilmente non include tutte le novità di Windows Phone 7.8 soprattutto se si considera l’assenza di personalizzazione da parte del produttore.

A seguire potete trovare un video della ROM in azione che, come potete vedere, risulta altamente buggata ed inadatta per l’uso di tutti i giorni (la sfocatura che vedete è data da un difetto del display, non dal firmware).



No Responses

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+