Il Nokia Lumia 920 potrebbe essere dotato anche della tecnologia Rich Audio Recording

Nokia Lumia 920

Nokia Lumia 920

Secondo quanto riporta il sito web slashgear.com, il Nokia Lumia 920, oltre al display Pure Motion HD+ e alla tecnologia PureView, sarebbe fornito anche della tecnologia di registrazione audio di alta qualità Rich Audio Recording, sviluppata da Nokia e già sperimentata con successo sul Nokia 808 PureView.

Non menzionata in alcuna scheda tecnica, né presente tra le specifiche pubblicate da Nokia, la tecnologia Rich Audio Recording permetterebbe al Lumia 920 registrazioni audio di altissima qualità grazie ai tre microfoni “High Amplitude Audio Capture” (HAAC) di cui sarebbe dotato, in grado di registrare suoni con un’ampiezza che arriva fino a 140 dB senza le distorsioni che normalmente accompagnano simili livelli acustici, permettendo al device di diventare un vero e proprio strumento di cattura multimediale di alta qualità. Il risultato finale è l’audio più simile a ciò che l’orecchio umano può udire, senza distorsioni che disturbino l’ascolto.

Il team del sito sleshgear.com afferma di aver preso visione della documentazione che confermerebbe la presenza di Rich Audio Recording sul Lumia 920, ma per qualche oscuro motivo è stato chiesto esplicitamente che non venisse pubblicata.

Che Nokia abbia in mente qualche altra sorpresa prossimamente?



13 Commenti

  1. stefano
  2. Pasquale
    • denni1327
  3. luca
    • Alessio (oissela)
      • Gianluca
        • Matteo
  4. giovanni
  5. gionata
  6. Ricky
  7. gionata
  8. mammolo74

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+