Il PureView del Lumia 920 spiegato da Nokia e Carl Zeiss (video)

Sensori Nokia PureView

Sensori Nokia PureView

Di seguito vi proponiamo un interessante video realizzato al Photokina 2012, la più importante fiera internazionale dedicata al settore dell’imaging, in cui Ari Partinen di Nokia e Oliver Shindelbeck di Carl Zeiss illustrano le caratteristiche della fotocamera da 8,7 Megapixel con tecnologia PureView del Nokia Lumia 920.

Nokia e Carl Zeiss hanno lavorato a stretto contatto per la progettazione del sensore e della tecnologia presente in questo nuovo device Windows Phone 8, portando le proprie conoscenze e l’esperienza acquisita negli anni nel settore dell’immaging per realizzare la migliore esperienza fotografica al momento disponibile su uno smartphone.

Il Nokia Lumia 920, come vi abbiamo già mostrato in diverse occasioni, è in grado di offrire ottimi risultati negli scatti di foto in condizioni di scarsa luminosità e, grazie allo stabilizzatore delle immagini, riprese video senza tremolii. Ma la ricerca e lo studio avviato da Nokia e Carl Zeiss non si ferma qui, proseguirà per offrire una sempre migliore esperienza fotografica per consentirci di catturare i momenti più belli della nostra vita con sensori sempre più piccoli e prestazioni superiori.

Nell’immagine qui sopra (cliccala per ingrandirla) potrete vedere la dimensione del modulo della fotocamera del Lumia 920 confrontato con quello del vecchio Nokia N90 e con quello con sensore da 41 megapixel del Nokia 808 PureView. Sebbene i volumi si siano ridotti ci sarà ancora da lavorare per rendere tutto più piccolo e smartphone sempre più sottili. Probabilmente l’impiego del grafene (vedi qui) sarà la soluzione che Nokia e Carl Zeiss adotteranno in futuro.



1 commento

  1. Zanza

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+