Dopo aver implementato la navigazione satellitare offline in Nokia Drive, il colosso finlandese si appresta a rilasciare una versione di Nokia Mappe con la stessa funzionalità, ovvero con la possibilità da parte dell’utente di utilizzare e consultare le mappe senza necessariamente l’utilizzo di una connessione dati, un opportunità che sarà molto apprezzata da chi viaggia spesso all’estero e conosce bene quali siano i costi di connessione internet in roaming!
La nuova versione di Nokia Mappe per Windows Phone 8 includerà anche una serie di nuove funzionalità che amplieranno e miglioreranno l’esperienza di utilizzo dei servizi di geo-localizzazione. Ecco quali:
- Indicazioni vocali per la navigazione pedonale
- Modalità vista per la realtà aumentata, per individuare punti di interesse e attività commerciali nelle proprie vicinanze
- Navigazione indoor, per informazioni e navigazione guidata all’interno di centri commerciali, aeroporti e stadi
- Collegamento veloce a Nokia Drive per iniziare una navigazione vocale con automobile
La nuova applicazione sarà disponibile per tutti i device Windows Phone 8 e, a quanto pare, le funzionalità appena elencate non saranno disponibili per i device Lumia attualmente in commercio. Nokia però ci tiene a ricordare che di recente sono state rese disponibili per i Lumia 900, 800, 710 e 610 alcune applicazioni che offrono altre o le stesse caratteristiche, come ad esempio Nokia City Lens o Nokia Trasporti che presto sarà nuovamente aggiornata con nuove città.
Nemmeno le mappe offline per 7.8?
[Inviato da Windowsteca app]
Nn ci posso credere che non si aggiornerà per il vecchio lumia. Sarebbe veramente una beffa.
[Inviato da Windowsteca app]
Beh la beffa è Nokia trasport…funziona solo per le grandi città americane e Londra…e se mi devo muovere a Milano o Roma??
[Inviato da Windowsteca app]
Straottima la navigazione pedonale con assistenza vocale unita alla realtà aumentata. FORZA XDA
[Inviato da Windowsteca app]
Pian piano sto disinstallando tutte le app nokia. Mi risultano inutili all’atto pratico.Si belle da vedersi, ma quando mi servirebbero veramente, fanno cilecca. Inoltre su nokia mappe ultimamente, il dettaglio del satellite è scandaloso. Le mappe di Drive sono vecchie come il cucco e se cerchi un pdi, buona fortuna.
E poi non capisco. Perchè si dovrebbe scaricare due volte la stessa mappa. Perchè nokia mappe non usa quelle di drive? Assurdo. Che si sono fumati in nokia?
Mi permetto di consigliare a Nokia e tutti i suoi collaboratori di pensare bene a quello che fanno riguardo ad un prodotto come Drive, che “creava” un knowhow tale da preferirLI alla concorrenza.
Ricordo che su N8 Nokia aveva raggiunto l’optimum con “Nokia Mappe”, mentre con la serie Lumia siamo tornati indietro.
Attenzione Nokia !!
IPhone5 promette un nuovo navigatore proprietario, abbandonando google, forse vi superano.!
Consiglio….(dei nostri nonni)….CAVALLO VINCENTE NON SI CAMBIA.
Meditate Nokia…meditate..
Ciao