La fotocamera con PureView del Nokia Lumia 920, nonostante il putiferio scoppiato con il video “fake” di Nokia relativo alla funzionalità di stabilizzazione delle immagini (vedi qui), offre prestazioni di alto livello, sicuramente superiori a quelle offerte attualmente dalla concorrenza.
A dimostrazione di ciò vi proponiamo un video realizzato dai ragazzi di wpcentral, in cui si dimostra che il sensore BSI (Back-Side Illuminated) da 8,7 megapixel del Lumia 920, assieme alla tecnologia PureView, riesce a catturare foto con una qualità impressionante anche in condizioni di scarsa luminosità o completamente al buio. Come potrete vedere, viene eseguito un test fotografico all’interno di una “camera oscura” per mettere a confronto il risultato finale del device di Nokia con quello di iPhone 4 e Samgung Galaxy S3. Ebbene, la sfida viene stravinta, senza “ombra” di dubbio, dal nuovo device con Windows Phone 8!
Tutto ciò, come detto, è possibile grazie ad un sofisticato meccanismo di stabilizzazione della lente, al sensore BSI, all’apertura focale (f/2.0) ma soprattutto ai potenti algoritmi per la digitalizzazione delle immagini sviluppati da Nokia. Per maggiori dettagli sull’argomento vi rimando a questo articolo del Nokioteca Blog.
Date un occhiata al video e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate. 😉
Spettacolare!! 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Confermo! Certo quella del video potevano risparmiarsela, e ora ne spunta un altra…nella foto della ragazza appoggiata a un albero sembra ci sia una fonte di luce proveniente da dietro, e la si può notare dall’ ombra creata per terra…escluse queste “bravate”, che sembrano fare scalpore solo se fatte da nokia (le altre compagnie sono “pure”), la qualità fotografica è ammirevole…Attendo fiducioso le prime “prove su strada”!
Anch’io sono un fan nokia. Ho sempre avuto nokia (ora possiedo un N8), ma devo criticarla perchè anche in questo video c’è una bravata… Sia l’iphone che il Samsung fanno la foto senza il flash e quindi non si vede quasi nulla. E’ normale che il lumia abbia una foto perfetta anche perchè nel lumia il flash è stato utilizzato….
Se guardi bene il Lumia 920 non usa il flash. Il bagliore che vedi è prodotto dal LED che si accende solo quando il tipo preme il tasto di scatto a metà corsa per mettere a fuoco. Se capisci l’inglese sentirai che lo stesso tipo dice che non usa il flash…
Quindi, nessuna bravata.
Scusate, non avevo sentito l’audio del filmato 🙂
Se la resa senza flash è questa allora Nokia è imbattibile ancora una volta nel reparto fotografico 🙂
Alè si vede il bagliore riflesso sul vaso a foto finita, dem..
Mi sembra normale….nel comparto foto-video nokia è sempre stata una spanna avanti a tutti!
Spacca il culo a tutti!!! 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Non c’è prorpio paragone
[Inviato da Windowsteca app]
il “fake” è stata proprio una cagata, non c’era affatto bisogno di barare per fare vedere che il 920 ha un reparto fotografico molto migliore degli altri smartphone in circolazione adesso
Quale bravata
[Inviato da Windowsteca app]
Scusa dove ha barato?
[Inviato da Windowsteca app]
non parlavo di questo video, ma di quello della bionda in bicicletta
E che bionda!!
[Inviato da Windowsteca app]
Mi pare ovvio che stia avanti a Samsung e IPhone. Ma perché quelle le chiamano pure fotocamere? Sgranano non appena zummi un pò -_-
[Inviato da Windowsteca app]