Maggiori dettagli sul display PureMotion HD+ del Nokia Lumia 920 (video)

Nokia Lumia 920

Nokia Lumia 920

Il colosso finlandese oggi ha annunciato una nuova tecnologia per i display touch che troveremo nel nuovissimo Nokia Lumia 920 denominata PureMotion HD+. Si tratta di un’eccezionale innovazione progettata dal team di Ricerca e Sviluppo di Nokia che rende il touch del device estremamente sensibile e veloce, con un’alta leggibilità e risoluzione.

Per prima cosa la tecnologia PureMotion mira ad aumentare drasticamente la qualità dell’immagine durante il movimento grazie a rendering istantanei che sfruttano a pieno il motore grafico del device. Il refresh dei pixel avviene fino a 2,5 volte più velocemente dei normali display rendendo l’immagine decisamente meno sfocata durante il movimento e le scene di azione.

Anche la leggibilità in condizione di luce intensa risulta decisamente migliorata. Grazie alla bassa “riflettanza” dello schermo ed alla tecnologia ClearBlack, infatti, la visibilità del display rimarrà sempre al top anche in drastiche situazioni di elevata luminosità. PureMotion, inoltre, regola in automatico l’intensità della luminosità alterando vivacità e contrasto dei colori così da rendere lo schermo del Nokia Lumia 920 adatto per ogni condizione di luce.

La dicitura HD+ si riferisce invece ad una nuova risoluzione adottata dal colosso finlandese per il proprio flagship phone. Al contrario dei classici smartphone con display HD (1280 x 720 pixel), il Nokia Lumia 920 presenta un display con risoluzione WXGA (1280 x 768 pixel) che conferisce allo schermo il 7% di pixel in più ed una densità di pixel pari a 331 PPI. L’aspect ratio di 15:9, inoltre, regala un’usabilità dell’interfaccia decisamente più comoda rispetto ai canonici 16:9 consentendo una migliore visualizzazione del contenuto in foto, video, browser web ed altro ancora.

La tecnologia PureMotion HD+, infine, porta l’usabilità dei display capacitivi ad un livello decisamente superiore e grazie all’innovativo Super Sensitive Touch (vedi qui) sarà possibile utilizzare il touch screen con estrema libertà. Potremo quindi controllare il nostro device con unghie, guanti, pennini non capacitivi o qualsiasi altro oggetto.

Le tecnologie sviluppate da Nokia rendono sicuramente il display del Lumia 920 il più innovativo e di miglior qualità nel mercato degli smartphone. Voi cosa ne pensate?

http://www.youtube.com/watch?v=lN-NaHcOeII&feature=plcp



10 Commenti

  1. Matteo
    • Cusi
      • Matteo
  2. andrea
  3. davide
  4. Ricky
  5. Gaallus
  6. venetasoft
  7. Nokiomane
  8. bruss

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+