Microsoft sta lavorando alacremente per essere pronta al lancio di Windows Phone 8 a fine ottobre

Nokia Lumia 820

Nokia Lumia 820

Secondo quanto riporta il sito TheVerge.com, sempre informato sui fatti prima di altri, Microsoft sarebbe in leggero ritardo sulla tabella di marcia nel processo di ottimizzazione e ultimazione delle funzionalità di Windows Phone 8. Gli sviluppatori dell’azienda di Redmond, infatti, starebbero lavorando alacremente e senza sosta per completare e rilasciare questa attesa release del sistema operativo per smartphone entro la fine di ottobre, in concomitanza con il lancio di Windows 8 e in tempo per l’avvio delle vendite dei nuovi device di Nokia, Samsung e HTC previsto per il mese di novembre. Microsoft dovrebbe comunque rilasciare una versione finale per gli OEM entro questa settimana.

A confermare le voci su questi ritardi c’è anche il fatto che a tutt’oggi Microsoft non ha ancora illustrato ufficialmente tutte, e ripetiamo tutte, le caratteristiche di Windows Phone 8, ma solo alcune di esse durante la presentazione dell’SDK (vedi qui). Inoltre, alla conferenza stampa congiunta Nokia-Microsoft del 5 settembre non è stato permesso ai giornalisti presenti in sala di smanettare e di navigare all’interno del software di sistema dei Nokia Lumia 920 e 820 perché alcune parti, così veniva detto, erano ancora instabili. Quindi questo potrebbe far pensare che Windows Phone 8 installato nei suddetti device non era ancora in versione finale ma anche che non si volevano far trapelare informazioni su eventuali nuove funzionalità.

Di sicuro il grosso del lavoro di sviluppo è stato completato e quello che manca riguarda solo i ritocchi finali ed eventuali test di compatibilità e funzionamento. Speriamo che riescano a rispettare i tempi e a rendere pubbliche tutte le caratteristiche di Windows Phone 8, e anche di Windows Phone 7.8, al più presto!



9 Commenti

  1. Dario
  2. salva
  3. diset
    • Matteo
  4. Antonio
  5. benedetto
    • Alessio (oissela)
  6. benedetto
    • Alessio (oissela)

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.