Nokia Lumia 920 e la CPU Snapdragon S4 Dual Core da 1,5 Ghz per prestazioni di alto livello!

Nokia Coversations ci ricorda che il nuovo Nokia Lumia 920 non è solo bello da vedere (e da mostrare) ma è anche e soprattutto potente. Il suo innovativo processore Dual Core da 1,5 Ghz Snapdragon S4 offre infatti prestazioni molto elevate in ogni situazione, per offrire all’utente la migliore user experience.

Prodotto da Qualcomm, il nuovo chip adottato dal Lumia 920 (e dal Lumia 820) è al momento il più piccolo mai prodotto per uno smartphone o un dispositivo mobile. E’ stato infatti realizzato attraverso un processo produttivo a 28 nm, contro i 45 nm dei vecchi chipset, e questo non solo ne riduce le dimensioni ma anche i consumi e la dispersione del calore. Come potrete vedere nell’immagine sottostante, il nuovo Snapdragon S4 anche dopo diversi minuti di stress mantiene una temperatura di molto inferiore a quelli usati della concorrenza.

Snapdragon thermals test

Grazie al supporto al multicore introdotto con Windows Phone 8, il Nokia Lumia 920 (e 820) potrà beneficiare della potenza di una GPU di qualità. Nel device sarà integrato un chip Adreno 225 in grado di far girare anche le più sofisticate e complesse applicazioni senza alcun cedimento o defiance e con consumi energetici contenuti. Anche l’esperienza di gioco e la visualizzazione di video in full HD sarà maggiormente apprezzata per la gioia di tutti coloro che amano l’intrattenimento in mobilità.

I benefici del processore Snapdragon S4 saranno tangibili anche quando ci si connetterà ad internet tramite connessione LTE. I gestori telefonici nostrani dovrebbero (e sottolineo dovrebbero) offrire questo servizio a partire dal 2013, ma non appena potremo utilizzarlo constateremo che l’elevatissima velocità di trasmissione dei dati non influirà più di tanto nel consumo energetico.

Infine, la CPU di Qualcom, oltre a garantire una maggior sicurezza per i propri dati grazie al SecureMSM, agevola, velocizza e migliora le funzionalità della fotocamera, tra cui lo stabilizzatore delle immagini, e quelle per i servizi di geo localizzazione forniti dalle reti satellitari GPS e GLONASS.

Nokia Lumia 920



20 Commenti

  1. Fabrizio
    • Fabrizio
      • Fabrizio
  2. Cristiano
  3. giorgio ~lumia710~
  4. fabio
    • Tobia
  5. roby045
  6. fabio
  7. max
  8. max
  9. vito
  10. Lupettino
  11. alex
  12. shady 91`
    • Matteo
  13. Raf
    • Matteo
  14. alex
  15. Ale

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.